'New Mutants', il film presenterà una relazione lesbo?

Secondo un post di New Mutants Updates, nel film ci sarà una relazione amorosa lesbo tra due personaggi.

Secondo una nuova indiscrezione, il nuovo spin-off degli X-Men della 20th Century Fox, New Mutants, potrebbe presentare al pubblico una relazione omosessuale tra Rahne Sinclair/Wolfsbane (interpretata da Maisie Williams) e Dani Moonstar/Mirage (nel cui ruolo si cala Blu Hunt). L'account Twitter di New Mutants Updates ha confermato tale voce ulla presunta connessione romantica tra i due personaggi sulla famosa piattaforma di social media, citando una fonte anonima che aveva presumibilmente partecipato a una proiezione di prova del film horror dei supereroi di imminente uscita.

New Mutants, nel film presente una relazione lesbo

Data la natura vaga della fonte delle presunte informazioni, questa voce dovrebbe sicuramente essere presa con le pinze. Vale anche la pena notare che sono stati segnalati numerosi tagli del film e non è chiaro se questa relazione sia presente in ogni sequenza. 

Ecco il post su Twitter:

Lo spinoff X-Men è basato sulla Demon Bear Saga, una trama scritta da Chris Claremont in New Mutants illustrata da Bill Sienkiewicz, che ha ritwittato questa voce. Come suggerisce il titolo della storia, si parla di un gruppo di studenti di Xavier che sono minacciati da un gigantesco orso demoniaco.

New Mutants, si parlerà di tematiche LGBTQ?

La Fox ha intrapreso passi verso un universo X-Men più inclusivo delle tematiche LGBTQ negli ultimi tempi. Infatti, se le voci dovessero rivelarsi vere, Wolfsbane e Mirage saranno, in effetti, la seconda coppia omosessuale del franchise che apparirà sul grande schermo: la prima, infatti, è stata quella composta da  con il primo essere Testata Mutante Negasonica e Yukio che abbiamo visto in Deadpool 2 del 2018. 

Vale anche la pena ricordare che Rahne Sinclair e Dani Moonstar condividono già un'amicizia molto stretta nei fumetti. Inoltre, il retroscena di Rahne contiene probabilmente un certo grado di sottotesto LGBTQ, poiché è stata allevata da estremisti religiosi violenti che hanno tentato di bruciarla sul palo, dopo aver appreso che lei era, in realtà, un mutante. Fu poi salvata e adottata da Moira MacTaggert prima di essere reclutata dal Professor X per unirsi ai Nuovi Mutanti col nome di Wolfsbane.

Nel cast di New Mutants troviamo Maisie Williams (Il Trono di Spade) nei panni di Wolfsbane, Anya Taylor-Joy (Atlantis) che interpreta Magik, Charlie Heaton (Stranger Things) nei panni di Cannonball, Blu Hunt (The Originals) nei panni di Dani Moonstar e Henry Zaga (Tredici) che interpreta Sunspot. Il film sarà rilasciato il 15 agosto 2019.