Next: uno sguardo al futuro con Nicolas Cage e Julianne Moore. Trama e curiosità

Trama, cast e curiosità sul film "Next" con Julianne Moore, Nicolas Cage e Jessica Biel in onda su Italia 1

Si intitola Next ed è la pellicola di fantascienza distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2007 diretta da Lee Tamahori e liberamente ispirata al racconto di fantascienza dello scrittore statunitense, Philip K. Dick. Il film andrà in onda questa sera, lunedì 30 ottobre 2017 in prima serata alle ore 21.10 e gli interpreti principali del film sono: Nicolas Cage e Julianne Moore ma con loro nel cast figurano anche: Jessica Biel, Thomas Kretschmann, Tory Kittles e Peter Falk. Vi sveliamo come sempre la trama e qualche piccola curiosità su Next.

Next: la trama del film

Cris Johnson (Nicolas Cage) in arte Frank Cadillac ha delle capacità sovraumane che interessano molto al governo, l'uomoè in grado di vedere il futuro ma esclusivamente il suo e solo due minuti in avanti, l'unica eccezione fatta riguarda però il futuro della ragazza di cui è innamorato, Elizabeth (Jessica Biel) di lei infatti Cris riesce a prevedere l'intera vita. Il nostro protagonista usa il suo potere nel corso del film non solo per modificare il gli eventi ma anche per arrotondare i suoi guadagni lavorando come mago e medium in qualche albergo di Las Vegas. Le cose però, molto presto per Cris subiranno una svolta decisiva: l'agente dell'FBI Callie Ferris (Julianne Moore) intuirà che l'uomo potrebbe aiutarla a sventare un terribile atto terroristico ma Cris prevedendo che verrà ricercato comincerà a scappare.

Next : 3 curiosità del film

- Nel film appare in un cameo di alcuni minuti anche Peter Falk, nel ruolo di Irv, anziano padre del protagonista;

- La pellicola ha ricevuto durante l'edizione dei Razzie Awards 2007 ben due candidature: una come peggior attore per Nicolas Cage e l'altra come peggiore attrice non protagonista per Jessica Biel;

- Il nome d'arte del protagonista Cris Johnson, "Frank Cadillac" è composto dai nomi dei suoi due soggetti preferiti: Frankenstein e le Cadillac.