Nicholas Hoult in trattative per prendere parte a The Current War

Una delle star di X-Men, Nicholas Hoult, si unirebbe a Benedict Cumberbatch e Michael Shannon per le riprese di The Current War

Il sito The Wrap riporta una notizia esclusiva secondo cui l'attore Nicholas Hoult (Dark PlacesMad Max: Fury Road, Equals, Kill Your Friends, Collide, X-Men - Apocalisse) è in trattative per unirsi a Benedict Cumberbatch e Michael Shannon nel film della Weinstein Company The Current War.

Nicholas Hoult dovrebbe interpretare Nikola Tesla, mentre Cumberbatch sarà Thomas Edison e Shannon sarà George Westinghouse. Alfonso Gomez-Rejon (Me and Earl and the Dying Girl) dirigerà il film, e pare che abbia recentemente incontraro Hoult a Londra per discutere del progetto, sempre secondo le fonti citate da The Wrap. Inoltre, sembra che gli executives della Weinstein siano fan del'attore sin dal debutto da regista di Tom Ford con A Single Man, e che siano alla ricerca di altri progeti in cui coinvolgerlo.

George Westinghouse fu uno dei maggiori rivali di Thomas Edison. Per i tecnici: fu sostenitore e attuatore delle teorie del serbo per la realizzazione di un sistema globale di distribuzione e utilizzo dell'energia elettrica basato sulle potenzialità della corrente alternata, sistema poi dimostratosi vincente e attualmente universalmente diffuso, nei confronti del sistema a corrente continua sostenuto da Edison.

La trama non vi sembre nuova? Non vi dovete stupire, perché a Hollywood a quanto pare hanno deciso di fare le cose in grande e di realizzare due film con lo stesso soggeto. Ci si riferisce a The Last Days of Night, nel cast del qual, tuttavia, ci sarà Eddie Redmayne.

PopcornTv vi offre, invece, due film – se non altro diversi - in cui poter apprezzare le prove di Shannon e Redmayne.

Il primo è protagonista di My Son, My Son, What Have Ye Done, disponibile in streaming gratuito e legale proprio QUI. Brad Macallam (Michael Shannon), un aspirante attore che recita in una tragedia greca, commette nel mondo reale il crimine che deve trasporre sul palcoscenico: uccide la madre. Gli agenti di polizia giungono sulla scena del delitto trovando l'anziana donna in una pozza di sangue. Davanti alla casa si raduna incuriosito l'intero vicinato. Il presunto colpevole si è barricato in un edificio dall’altra parte della strada e a quanto pare tiene con sé degli ostaggi. Nel frattempo arrivano i due amici che Brad ha contattato nelle prime ore del mattino...

Potete invece vedere Eddie Redmayne in Symbiosis, uniti per la morte. Nel film, sempre disponibile in streaming gratuito e legale, la psicologa forense Sally Rowe (Toni Collette de Il Sesto Senso) riceve dal detective Martin Mackenzie l'incarico di indagare sul profilo psicologico del diciassettenne Alex Forbes, figlio del rettore del college locale. Il ragazzo è stato trovato ai bordi della ferrovia con in braccio il corpo inanimato del compagno di studi Nigel Colby. Alex professa la propria innocenza raccontando come Nigel si fosse impossessato della sua mente tentando di coinvolgerlo nella folle idea di essere entrambi discendenti dai Templari e di avere una missione da compiere.

Fonte: The Wrap