Biopic su J.R.R. Tolkien: sarà Nicholas Hoult a interpretarlo?

A Hollywood è in preparazione un film sulla vita del celebre scrittore de Il Signore degli Anelli. Nicholas Hoult è in trattative per impersonarlo.

Il giovane attore britannico Nicholas Hoult, stando a quanto scrive il portale americano Deadline, sarebbe in trattative per interpretare un giovane J.R.R. Tolkien. Per Hoult si tratterebbe di un bel colpo, visto che c'è già grande attenzione su questo biopic, che si prefigge di raccontare la vita tumultuosa del geniale scrittore, diventato celebre nel mondo per la saga letteraria de Il Signore degli Anelli e per Lo Hobbit.

Nicholas Hoult: una carriera in crescendo

Nicholas Hoult, classe 1989, ha debuttato al cinema all'età di 6 anni, nel film Relazioni intime di Philip Goodhew. La sua popolarità è cresciuta in modo esponenziale grazie all'interpretazione di Marcus, nel film About a Boy con Hugh Grant. In tempi più recenti, Hoult si è fatto notare in Autobahn - Fuori controllo di Eran Creevy, in X-Men - Apocalisse diretto da Bryan Singer e in Mad Max: Fury Road diretto da George Miller e con Charlize Theron. Noto anche alle cronache rosa per la sua relazione, ormai conclusa, con il premio Oscar Jennifer Lawrence, il fascinoso attore inglese può vantare una carriera ventennale nel cinema nonostante sia ancora giovanissimo.

J.R.R. Tolkien: il film biografico

Il regista scelto per il film biografico in questione è il finlandese Dome Karukoski, mentre la sceneggiatura è stata scritta da David Gleeson e di Stephen Beresford. La trama ci racconterà gli anni giovanili del grande scrittore, nel tragico scenario della Prima Guerra Mondiale. La pellicola, che sarà prodotta da Chernin Entertainment per conto della Fox Searchlight, sarà anche una storia di grande amicizia, tra ll futuro scrittore bestseller e un gruppo di studenti emarginati. Lo scrittore britannico, che per molti anni insegnò nella prestigiosa Università di Oxford, venne anche proposto per il premio Nobel per la Letteratura, ma i giurati non vollero neppure prenderlo in considerazione. Negli anni il successo dei suoi libri, tradotti in tutto il mondo, gli ha reso giustizia.