Nicolas Cage: l'attore è pronto a dire addio alla carriera di inteprete?

Il premio Oscar sembra essere intenzionato ad abbandonare i set, ma solo come attore: nel suo futuro, Nicolas Cage, vorrebbe dedicarsi alla regia e alla produzione cinematografica

Il rumor sull'abbandono della carriera di attore arriverebbe proprio dalle parole di Nicolas Cage, che durante la presentazione del film Primal, in cui interpreta un cacciatore di animali esotici, ha dichiarato che nel suo futuro vorrebbe cimentarsi in cabina di regia e poi ha proseguito: “Al momento, sono principalmente un interprete di film e continuerò a farlo per altri tre o quattro anni, e [poi] mi piacerebbe concentrarmi di più sulla regia”. Quello che sembra certo è che d'ora in poi Nicolas Cage parteciperà solo in film in cui ci sarà contributo della sua casa di produzione, la Saturn Films.

Nicolas Cage, l'attore sarà Superman prima di abbandonare

Se amate le interpretazioni dell'attore di Cuore selvaggio e Ghost rider, allora non potrete perdere una delle sue prossime sentite interpretazioni in cui vestirà i panni di Superman, anche se in modo indiretto. E' infatti noto l'amore che Nicolas Cage ha per Superman, personaggio che avrebbe dovuto interpretare nel 1996 in un film di Tim Burton, poi naufragato, e personaggio a cui si è ispirato per dare il nome a suo figlio, Kal-El Cage.

A settembre uscirà Titans Go! To the movies, film d'animazione basato sulla serie tv di Cartoon Network in cui si racconteranno le avventure della squadra Teen Titans, composta dai più giovani eroi della DC Comics. Nicolas Cage farà parte del cast prestando la voce proprio all'eroe kryptoniano, coronando così il sogno di interpretare il suo amato Superman. Il film uscirà il 6 settembre in Italia.

Quali sono i prossimi film di Nicolas Cage?

Nonostante Nicolas Cage sia considerato un attore sopravvalutato, con un metodo recitativo discusso e poco amato, l'attore ha già confermato diversi ruoli per il suo futuro a scadenza da attore. Oltre a Teen Titans e Primal, un action movie dove sarà un cacciatore di animali di grossa taglia per giardini zoologici a bordo di un mercantile greco con una serie di feroci belve provenienti dall'Amazzonia, Nicolas Cage farà parte anche del cast di Mom and Dad, un thriller\horror uscito a gennaio in America e che non ha ancora distribuzione in Italia, che racconta di una coppia di fratelli che devono sopravvivere a 24 ore selvagge durante le quali un'isteria di massa di origini sconosciute fa sì che i genitori si rivolgano violentemente ai propri figli.

Fra gli altri titoli in produzione di Nicolas Cage figurano Looking Glass e di Running with the Devil.