Nicolas Cage vorrebbe interpretare il Joker

In una recente intervista a JoBlo, Nicolas Cage ha rivelato un suo grande sogno: quello di interpretare il Joker. Che ne pensa la Warner Bros.?

Di solito, ignoriamo gli attori quando parlano dei film dei supereroi nei quali sognano di poter interpretare una parte, perché "volere" non corrisponde sempre a potere. Quando Nicolas Cage, però, afferma di voler calarsi nei panni del Joker, si presta certamente più attenzione a dichiarazioni del genere. Certamente, l'idea che l'attore possa sottoporsi a un casting è davvero allettante e, per chi lo adora come attore, di certo spera di poterlo vedere recitare in un ruolo così particolare. 

Nicolas Cage in un film sul Joker?

Nic Cage ha una lunga storia legata ai film dei supereroi e ha quasi recitato nel ruolo da protagonista nel film Superman di Tim Burton e, in seguito ha recitato nella serie Ghost Rider. Ha avuto anche una performance degna di nota in Kick-Ass. In una nuova intervista a JoBlo, Cage ha detto che, passando da un film all'altro, basati sui fumetti, ha "sempre pensato di interpretare un grande Joker". Ecco la sua dichiarazione:

Voglio dire, penso che i miei giorni a fumetti siano un po’… Sono attaccato ad altre cose, ma ho sempre pensato di fare un grande Joker e ho sempre pensato che sarei stato un buon cattivo in una delle Marvel [film] come Doctor Destino. Ma, dottor Destino, devi indossare quella maschera, ma pensavo che la storia che portava al dottor Destino avrebbe potuto essere interessante. A questo punto, se dovessi tornare nel genere, probabilmente dovrebbe essere un cattivo. Joker sarebbe perfetto per me, per andare ancora più fuori di testa di quanto non abbia fatto finora e sai, sarebbe divertente.

I progetti della Warner Bros. 

La Warner Bros. ha diversi film di Joker in lavorazione, tra cui uno spin-off di Harley e Joker con Jared Leto e una storia d'origine formidabile ambientata negli anni '80 prodotta da Martin Scorsese. Joaquin Phoenix è in trattativa per quest'ultimo film, ma non è ancora stato ufficialmente confermato.