Nicolas Cage sarà il protagonista del primo film in lingua inglese di Sion Sono

Nicolas Cage stringe una nuova collaborazione: l'attore sarà il protagonista del nuovo thriller di Sion Sono. Prisoners of the Ghostland è il primo film che il regista giapponese gira in inglese

Qualche tempo fa Nicolas Cage aveva dichiarato di voler abbandonare la carriera di interprete per dedicarsi alla regia. Nel mentre però fioccano news che annunciano l'attore come protagonista di diversi progetti cinematografici. Fra gli ultimi c'è quello di Prisoners of the ghostland, il primo film in inglese di Sion Sono (Cold fish e Whay don't you play in hell sono due film applauditi al Festival del cinema di Venezia). Il giapponese è un regista di culto, amatissimo dalla critica e dal pubblico che frequenta i festival, ma ancora poco conosciuto al grande pubblico cinematografico (in Italia è uscito solo un film di Sion Sono in sala, ovvero The Whispering Star). Con questo nuovo progetto che lo porterà negli States potrà farsi strada anche fra i meno appassionati.

Prisoners of the Ghostland è il film con protagonista Nicolas Cage

Prisoners of the Ghostland è descritto come un action thriller post apocalittico. Scritto da Aaron Hendry e Safai, il film è incentrato un famigerato criminale inviato a salvare una ragazza che è stata rapita. La ragazza non è però semplicemente stata rapita, ma è scomparsa in un oscuro universo soprannaturale. Il protagonista e la ragazza, insieme, dovranno rompere la malvagia maledizione che li lega e fuggire dai misteriosi fantasmi che governano Ghostland, in un vortice di bellezza e violenza fra Oriente ed Occidente. Non aspettiamo altro di vedere Nicolas Cage nei panni dell'eroe vendicatore molto, molto arrabbiato. Di questo film si sta discutendo al mercato del Festival di Cannes, vedremo se qualche distributore acquisirà il tiotolo. Noi speriamo di vederlo presto anche nelle sale cinematografiche italiane.

Nicolas Cage è noto anche per le spese folli

Attore amatissimo e odiatissimo, per molti sopravvalutato per altri padre di interpretazioni magistrali, Nicolas Cage in qualche modo fa sempre parlare di se, prima per l'annuncio shock dell'abbandono della carriera da attore ma anche per le spese folli che l'attore sembra essere solito fare. Tra gli acquisti pazzi ci sono un dinosauro, una villa infestata da fantasmi, una piramide e una Lamborghini appartenuta allo scià di Persia.

Peccato però che a causa di questi acquisti decisamente sopra le righe, ha rischiato la banca rotta. Il totale speso da Cage per questi acquisti pazzi sarebbe di 150 milioni di dollari e proprio a causa di questa folle spesa - si vocifera ad Hollywood - l'attore starebbe accettando ruoli a destra e a manca per far cassa. Gli auguriamo dunque che il progetto con Sion Sono vada a buon fine... così Nicolas può ritornare a fare shopping!