Nicolas Vaporidis: la Grecia, i film e la ricerca della donna dei suoi sogni (quella in "pigiamone")

Chi è Nicolas Vaporidis? Ecco com'è nella vita reale l'attore che sullo schermo fa sempre il duro...

Il suo nome in greco è Νικόλας Βαπορίδης: classe 1981, Nicolas Vaporidis è uno degli attori e produttori più in vista del panorama italiano. Come si intuisce dal suo nome, il padre è greco (la madre romana). Dopo aver ottenuto la maturità classica a Roma, inizia scienze della comunicazione ma decide di trasferirsi a Londra. È nel 2002, però, che trova la sua vera strada quando gira il suo primo film, Il ronzio delle mosche.

Vita privata: Giorgia Surina e Nicolas Vaporidis

In Notte prima degli esami Nicolas Vaporidis e Cristiana Capotondi si conoscono e si innamorano. I due avranno una relazione di un anno: li vediamo insieme anche in Come tu mi vuoi, per la regia di Volfango De Biasi.

Nel settembre 2012 si sposa con rito civile a Milano e a Mykonos con l'attrice e collega Giorgia Surina. Purtroppo solo due anni dopo la coppia annuncia il divorzio. "Ci sentiamo. L’ho amata profondamente e la stimo molto, è una donna eccezionale. Le emozioni e i ricordi non finiscono, sono quelli la vera ricchezza", aveva raccontato a Vanity Fair.

Pare che sia stato legato alla blogger greca Isabella Benedetti Livanos, ma oggi si dichiara single: "Ho sempre desiderato essere un family man. I figli vorrei non solo averli ma viverli, crescerli, passarci più tempo possibile.

Sono un esteta, ma la bellezza sfuma, e così pure l’innamoramento. La donna che cerco deve essere la mia coinquilina, la mia amica migliore, la persona con cui sono più complice che innamorato. Perché la complicità resta. La cosa più bella? Lei la mattina struccata, in pigiamone e calzini bianchi, mentre fuori piove: è la mia domenica perfetta. Paillettes e lustrini sono belli da goderseli per un po’, ma poi? Meglio una colazione a letto con le briciole fra le lenzuola. È quella la vera esclusività di un rapporto. Ci vuole tempo, ma è una conquista anche erotica", ha raccontato.

I 10 film con Nicolas Vaporidis che dovete assolutamente vedere!

La filmografia del 36enne è molto ampia, ma ci sono 10 film che spiccano tra gli altri: Il ronzio delle mosche (regia di Dario D'Ambrosi) che fu il suo film d'esordio; Last Minute Marocco, regia di Francesco Falaschi; Come tu mi vuoi, regia di Volfango De Biasi; Iago, regia di Volfango De Biasi; Maschi contro femmine, regia di Fausto Brizzi; Tutto l'amore del mondo, regia di Riccardo Grandi; Ci vediamo a casa, regia di Maurizio Ponzi; Outing - Fidanzati per sbaglio, regia di Matteo Vicino; Tutte le strade portano a Roma, regia di Ella Lemhagen; La ragazza dei miei sogni, regia di Saverio Di Biagio.