L'attrice australiana presente alla Croisette: "voglio supportare persone che hanno idee diverse e vogliono sperimentare".
Nicole Kidman è un'attrice sempre molto attiva e attenta sui progetti che porta avanti. Lo dimostra la sua partecipazione al Festival di Cannes di quest'anno con ben 3 pellicole e una serie tv, in ordine: How To Talk To Girls At Parties, L'inganno, The Killing of a Sacred Deer e la miniserie tv di Jane Campion Top of the Lake: China Girl. Durante la sua presenza a Cannes ha parlato così dei suoi ultimi progetti:
Presento 4 progetti qui, anche se è solo una coincidenza, non è una cosa che pensavo potesse succedere. A questo punto della mia vita voglio essere coraggiosa e più aperta possibile, provare il più possibile cose nuove e supportare i registi di cui ammiro il lavoro.
Continua l'attrice australiana:
Voglio supportare persone che hanno idee diverse e vogliono provare a sperimentare, o che abbiamo uno stile di regia unico, o anche che siano registi al primo film che non hanno molte possibilità di farselo produrre. Ho lavorato tanto, ora non ho bisogno di lavorare. Lo faccio perchè è sempre la mia passione.
Nicole Kidman e le pellicole presentate a Cannes
L'attrice è presente in croisette con 4 diversi progetti: The Killer of a Sacred Dear di Yorgos Lanthimos in cui recita con Colin Farrell; How To Talk To Girls At Parties di John Cameron Mitchell, tratto da un racconto breve di Neil Gaiman, in cui recita con Elle Fanning e Alex Sharp; la nuova stagione della serie tv di Jane Campion Top of the Lake: China Girl che ritornerà dopo la miniserie dello scorso anno ambientata interamente in Nuova Zelanda; e infine L'inganno (Beguiled) il nuovo film di Sofia Coppola, remake di La notte brava del soldato Jonathan di Don Siegel del 1971, in cui recita al fianco sempre di Colin Farrell, di Kirsten Dunst e di Elle Fanning che uscirà il 14 settembre di quest'anno nel nostro paese.
Fonte: Variety.com