Nicole Kidman sarà in Aquaman: ecco cosa l'ha convinta ad accettare il ruolo

L'attrice australiana ha accettato la proposta del regista James Wan di entrare nel cast di Aquaman che per convincerla le ha detto...

Aquaman, la pellicola incentrata sullo storico personaggio della Dc Comics, uscirà nelle sale americane il 21 dicembre 2018 e vedrà protagonista Jason Momoa. Nel cast è stata confermata anche la presenza di colei che è probabilmente, insieme a Cate Blanchett, la più celebrata tra le attrici australiane: parliamo di lei, Nicole Kidman. Sembra che regista del film, James Wan, abbia fatto carte false pur di avere l'attrice premio Oscar nel cast della pellicola e alla fine l'ha spuntata: ma come?

Nicole Kidman in Aquaman

L'attrice australiana non è certo nuova per quanto riguarda i film tratti da celebri fumetti. La ricorderete senz'altro nei panni della sensuale Chase Meridian in Batman Forever, al fianco di Val Kilmer e di Jim Carrey. Ebbene, ormai è certo che Nicole Kidman prenderà parte al film di Aquaman nei panni di Atlanna, la madre di Arthur Curry. Come riuscì il regista a convincerla a firmare per il ruolo? Lo racconta lei stessa:

Quando disse "donna guerriera proveniente dal mare che indossa la madreperla" ho detto di sì. Donna guerriera che viene dal mare. Come me.

Questa sorta di "identificazione" nel personaggio ha consentito alla Kidman di firmare per il ruolo.

Nel fumetto originale, Atlanna lasciò Atlantide per esplorare il mondo in superficie. Rischiò di restare uccisa in un uragano e fu ritrovata priva di sensi sulla spiaggia dall'umano Thomas Curry. I due si innamorarono ed ebbero un figlio, che sarebbe poi diventato Aquaman.

Il cast di Aquaman

Molto ricco di star il cast del film. Oltre alla Kidman (di recente premiata a Cannes) e al già citato Momoa, troviamo Amber Heard nei panni di Mera, Willem Dafoe come Vulko, Patrick Wilson come Orm, Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Black Manta e poi Temuera Morrison, Dolph Lundgren, Ludi Lin come Murk. Va detto che il personaggio di Aquaman sarà introdotto da Justice League, in uscita il 10 novembre 2017.