Nichilismo, umorismo nero, orrore e temi legati alle tragedie greche in The Killing of a Sacred Deer con Nicole Kidman e Colin Farrell.
The Killing of a Sacred Deer, un titolo enigmatico, misterioso e ci porta in una dimensione diversa dalla realtà, sin dai primi frame: un nuovo film per il regista Yorgos Lanthimos, uno dei maggiori esponente del cinema greco.
Un autore che spiazza, fa riflettere e non lascia indifferente gli spettatori davanti al grande schermo. Nella prima inquadratura di questa nuova pellicola, il regista si focalizza su un intervento chirurgico a cuore aperto che, di certo, non può non catalizzare l'attenzione di chi è seduto in poltrona.
Colin Farrell e Nicole Kidman, due superstar per The Killing of a Sacred Deer
Il regista greco ha scelto due grandi attori per il suo nuovo film: Nicole Kidman e Colin Farrel, immersi in un contesto surreale, composto da dialoghi sconnessi che possono destabilizzare lo spettatore e non favorire, in un primo momento, l'immedesimazione all'interno della storia.
Questo film, dunque, si incalana perfettamente nella scia di stranezze alle quali Yorgos Lanthimos ci ha già abituati ma che, dalle quali, chi guarda ciò che accade non può e non riesce a staccarsi.
Umorismo nero, orrore e nichilismo
Lanthimos fa dell'umorismo, seppure in chiave noir, un punto di forza, rimandando lo spettatore a confrontarsi con temi ancorati a tempi antichi, legati alle più conosciute tragedie greche, quali quella di Euripide, per esempi, o alla Bibbia ma che sono drammaticamente attuali, con i loro effetti destabilizzanti e annichilenti. Uno scenario atavico, apparentemente freddo che, al di là della provocazione, apre gli occhi sull'orrore, un elemento quotidiano e senza tempo.
The Killing of a Sacred Deer: trailer
Su YouTube sono già disponibili anticipazioni e video sul film The Killing of a Sacred Deer. Di seguito, riportiamo uno sneak peak della nuova pellicola del regista greco.
Foto immagine in evidenza: https://www.instagram.com/p/BUKTe5BlVPd/