Nicole Kidman nel cast di Aquaman? Ecco la verità

James Wan, il regista, corteggia l'attrice che sarebbe in trattativa per il ruolo della madre del protagonista

La notizia arriva da The Hollywood Reporter e riguarda Nicole Kidman: secondo quanto trapela l'attrice sarebbe in trattativa per entrare nel cast di Aquaman. Secondo le indiscrezioni il regista, James Wan, vorrebbe proprio l'attrice per il ruolo della madre dell’eroe protagonista della pellicola, Aquaman. Non è ancora noto se la Kidman sia interessata al progetto e alla proposta di Wan, ma certamente per la produzione sarebbe un gran colpo. Il film sarà nelle sale dal 27 luglio del 2018 e vedrà nei panni di Aquaman Jason Momoa. Il Re di Atlantide avrà il volto del personaggio noto anche per il suo ruolo in Game of Thrones mentre Amber Heard sarà Mera, il suo interesse amoroso. 

Aquaman, Jason Momoa protagonista

Il personaggio di Aquaman non si limiterà ad un film basato interamente sull'eroe comparso per la prima volta nei fumetti DC nel 1941. No, perché esattamente come ormai da anni fanno i rivali della Marvel, anche Warner Bros - che porta gli eroi e i cattivi DC al cinema - ha deciso di far interagire i propri personaggi nello stesso film. A cominciare dal recente Batman V Superman: Dawn of Justice, in cui Batman, Superman e Wonder Woman si sono incontrati. Un modo per introdurre il personaggio di Gal Gadot che avrà poi una pellicola a lei dedicata. 

Justice League introdurrà Aquaman

Per Aquaman avverrà lo stesso, visto che il personaggio sarà introdotto da Justice League, in uscita il 10 novembre 2017 e a poco meno di un anno la Warner Bros ha ufficializzato il cast della pellicola. Lo ha fatto attraverso un comunicato in cui si legge che ci saranno Ben Affleck nel ruolo di Batman, Henry Cavill in quello di Superman, Amy Adams che sarà Lois Lane, Gal Gadot che riprenderà la parte di Wonder Woman, Jason Momoa interpreterà Aquaman, Ezra Miller sarà The Flash e Ray Fisher diventerà Cyborg. Questi i principali personaggi DC protagonisti insieme ad altri, secondari ma di eguale importanza come Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Diane Lane (Martha Kent), Connie Nielsen (Regina Hippolyta), e J.K. Simmons (il commissario Gordon).