Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Night in Paradise ', film diretto da Park Hoon-jung, con Eom Tae-goo e Cha Seung-won.
Si intitola Night in Paradise ed è un noir, distribuito su Netflix a partire dal 9 aprile 2021, diretto da Park Hoon-jung e che potete guardare, effettuando l'iscrizione al popolare servizio di streaming, creando un account e un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Night in Paradise: il cast
Nel cast del film Night in Paradise, troviamo la presenza dei seguenti attori: Eom Tae-goo, Cha Seung-won, Jeon Yeo-been, Kiyoung Lee, Park Ho-San.
Night in Paradise: la trama
Tae-gu è uno degli scagnozzi che fanno parte della banda criminale, con a capo Mr. Yang. L'uomo vorrebbe chiudere definitivamente i contatti con questo mondo e iniziare una vita tranquilla e serena, al fianco del nipote e della sorella malata. Questi due muoiono in un incidente organizzato da persone che vorrebbero anche Tae-gu fuori dai giochi.
L'uomo, dunque, mette da parte i buoni propositi e inizia il suo piano di vendetta, uccidendo il capo di una gang nemica. Per sfuggire ai suoi inseguitori, si rifugia sull'isola Jeju, un paradiso in terra. Kuto e sua nipote Jae-yeon lo soccorrono una volta giunto sull'isola. Deve lottare da solo per non soccombere a ciò che avverrà in seguito. Si lega molto a Jae-yeon, soprattutto dopo aver scoperto le sue condizioni di salute.
Night in Paradise: qualche curiosità sul film
La pellicola è stata presentata fuori concorso al Festival di Venezia 2020 il 3 settembre 2020. Il titolo è entrato a far parte delle novità originali di Netflix a partire dal 9 aprile 2021. In un primo momento, il film doveva uscire al cinema, ma la produzione ha cambiato idea, accordandosi con il gigante dello streaming per farlo uscire direttamente in piattaforma.
Il regista Park Hoon-jung non è estraneo ai film noir, avendo alle spalle un portfolio di titoli acclamati tra cui l'epico gangster New World (2013) che lo catapultò verso il successo di critica e commerciale. Ha anche diretto il thriller d'azione V.I.P (2017) e il film misterioso The Witch: Part 1 (2018).
Prima di diventare regista, Park ha scritto le sceneggiature per altri thriller tra cui I Saw the Devil (2010) di Kim Jee-won e The Unjust (2010) di Ryoo Seung-wan, per il quale ha vinto premi per la migliore sceneggiatura.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cinemaniaco_fb/status/1380559147872124928?s=20