'Nightmare Alley': Cate Blanchett ipnotizza Bradley Cooper nel nuovo trailer

Il nuovo trailer del film Nightmare Alley di Guillermo Del Toro con Willem Dafoe, Toni Collette, Richard Jenkins, Ron Perlman e Rooney Mara.

È stato pubblicato il trailer finale di Nightmare Alley, nuovo film thriller di Guillermo del Toro. Cate Blanchett e Bradley Cooper sono i protagonisti di questa pellicola drammatica, dal sapore gotico, sul raccapricciante mondo sotterraneo dei circhi degli anni '40. Quest'ultimo trailer si concentra su tutta la sordida manipolazione e il lavoro sui personaggi machiavellici che caratterizzeranno la storia.

Nightmare Alley, il nuovo trailer del film

Stan Carlisle - interpretato da Bradley Cooper - ha la capacità di parlare con i fantasmi o, quantomeno, è quello che vuol far credere, da buon imbroglione. Cate Blanchett interpreta la dottoressa Lilith Ritter, una psicologa che, secondo la sinossi, è "ancora più pericolosa" di Stan. Il trailer:

Anche se la pellicola richiama, in vari modi, il simbolismo di altri lavori di Guillermo del Toro, qualcosa suggerisce che questo potrebbe diventare un film sui fantasmi, anche se il regista è stato irremovibile sul fatto che non si trattqa di ciò. "Non ha elementi soprannaturali. Si basa completamente sul mondo reale", ha dichiarato a Vanity Fair. "Non c'è niente di fantastico. È un film molto diverso dai miei soliti". 

Nel 2018, il cineasta ha vinto l'Oscar per Miglior film con La forma dell'acqua e altri suoi lavori, come Crimson Peak e Il labirinto del fauno si basano molto su elementi fantasy. La sinossi ufficiale recita: "un ambizioso giocherellone (Bradley Cooper) con un talento nel manipolare le persone con poche parole ben scelte si unisce a una psichiatra (Cate Blanchett) che è persino più pericolosa di lui".

La pellicola basata su un libro

Il film Nightmare Alley è basato sul libro omonimo, scritto da William Lindsay Gresham, ed è stato classificato come R-rated, la cui visione, dunque, è vietata a minori di 17 anni senza presenza di un adulto. 

Toni Collette, Willem Dafoe, Ron Perlman e Rooney Mara arricchiscono ulteriormente il cast della pellicola di del Toro. Oltre alla regia, del Toro si è occupato anche della sceneggiatura con Kim Morgan. Il film arriverà nelle sale italiane il 27 gennaio 2022.