Nightmare, ecco come Robert Englund realizzerebbe il reboot della saga horror

Robert Englund ha sviluppato un concetto interessante per il famoso personaggio horror.

La serie Nightmare - Dal profondo della notte di Wes Craven è, senza dubbio, una delle più influenti e durature della storia dell'horror. Ciò non sarebbe accadutose non ci fosse stato un protagonista spietato e sadico come Freddy Krueger, interpretato da Robert Englund, dotato di un'andatura, di un manierismo e di un sorriso (iconico, anche attraverso strati di lattice) che sono diventati parte integrante del personaggio di Freddy. 

Nightmare film, un franchise bloccato

La dimostrazione di inseparabilità di Robert Englund e Freddy Krueger è stata opportunamente illustrata quando i fan hanno espresso il proprio rifiuto di Nightmare - Dal profondo della notte del 2010, prodotto da New Line/Warner Bros. Quando un altro attore (Jackie Earle Haley) ha indossato il famigerato maglione, il capello e i guanti con le lame non ha convinto. È un peccato, considerando che Englund ha dichiarato (ripetutamente) che non ha alcun interesse a riprendere il personaggio che lo ha reso famoso (oltre a occasionali apparizioni a convention horror).

Nightmare saga, le idee di Robert Englund

Tuttavia, Englund ha le sue idee per un reboot della saga horror, se avesse i soldi e i mezzi per attuare quanto ha in mente. Ha condiviso i suoi pensieri al raduno della Summer Television Critics Association di quest'anno, in cui ha partecipato a un panel che ha promosso History of Horror di Eli Roth, una serie di documentari sulle opere di AMC, in occasione di una prima in autunno. Ecco cosa ha rivelato: 

Se avessi un budget per Eli Roth, avrei scelto attori diversi per interpretare Freddy per ogni potenziale vittima. Perché Freddy è vivo solo nell’immaginazione della sua futura vittima. Ne parlerebbero a un pigiama party, o in uno spogliatoio a scuola, o sull’autobus mentre tornano a casa. Tutto ciò che sappiamo di questo Fred Krueger è che indossa un cappello, indossa un maglione a righe rosse e verdi e ha una mano artigliata. Questo è lo specifico.

E riguardo il personaggio di Freddy, ha detto:

Non credo che Freddy sia un cattivo degli anni ’80. C’è una grande nostalgia per quegli anni per una serie di motivi, ma così tanti film, e film dell’orrore, trascendono quel decennio.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/arrowinthehead/status/1023955399278350336