Nightmare può tornare: il Freddy Krueger originale svela il nome del possibile successore

Robert Englund, l'attore che per anni ha interpretato il celebre cattivo, rivela: "Ho sentito parlare di Kevin Bacon"

Freddy Krueger è uno dei cattivi per antonomasia della storia del cinema (è al quarantesimo posto dell'AFI's 100 Years... 100 Heroes and Villains), uno dei più famoso, quello che più ha spaventato gli spettatori e, ora, potrebbe tornare. Per il momento nulla di ufficiale, ma la voce che possa essere prodotto un nuovo reboot di Nightmare - Dal profondo della notte (il primo dei nove film della serie) si sta facendo sempre più insistente. A parlare della nuova versione del celeberrimo horror del 1984 firmato Wes Craven è stato Robert Englund, ovvero il Freddy Krueger originale. Ma non solo, l'attore ha anche rivelato il nome del suo possibile successore: Kevin Bacon.

Nightmare - Dal profondo della notte può tornare

“Ho sentito diversi rumor e non so quanto siano credibili, ma vi è un attore di cui ho sentito parlare come possibile candidato per il ruolo di Freddy Kruger - ha dichiarato Robert Englund - è Kevin Bacon. Non so se gli sia già stata fatta una proposta, ma sarebbe grandioso. E' in uno dei miei horror preferiti, Echi mortali, se non lo avete visto dovreste farlo. Credo che Kevin sa la persone giusta, credo che abbia rispetto per il genere horror. Non si prende gioco dei film e sarebbe interessante vederlo nel ruolo”. Con queste parole Robert Englund ha alimentato le speranze dei fan dalla serie, un vero cult degli anni '80 e '90: va ricordato che di Nightmare sono stati realizzati ben nove film, un'edizione a fumetti, due videogiochi e una miniserie televisiva di quarantaquattro episodi.

Kevin Bacon: un film cult dell'horror nel suo passato

Se i rumors dovessero trovare conferma, Kevin Bacon tornerebbe a recitare in un film di un genere, quello horror, che lo ha già visto protagonista agli esordi della sua carriera da attore nel celebre Venerdì 13. Ora viene naturale domandarsi come starebbe vestito con il maglioncino a righe orizzontali rosse e nero, il cappello in testo e gli artigli alle mani. Intanto il Freddy Krueger originale ha già promosso il suo possibile successore.

Fonte immagine di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=lpqtLlzCA3M