Nightwing, casting aperti per il film: a confermarlo Chris McKay

Sono ufficialmente aperti i casting per Nightwing, film di Chris McKay che porterà sul grande schermo il personaggio della DC. Ecco tutte le novità sul cinecomic.

Il film su Nightwing si farà ma non si è dato ancora un volto al protagonista che interpreterà il supereroe della DC. Chinque, dunque, potrebbe calarsi nei panni del personaggio. Chris McKay ha dichiarato che sono ufficialmente aperti i casting per ricercare gli attori che comporranno il cast della pellicola. Il regista ha comunicato questa notizia, direttamente dal suo account Twitter. La curiosità è tanta. Chi sarà l'attore che vestirà i panni di Nightwing?

Nightwing, il film, aperti i casting 

Mediante un post pubblicato su Twitter, il regista Chris McKay ha rivelato che sono aperti i provini per ricercare gli attori che comporranno il cast del film su Nightwing. Il cinecomic sull’ex Robin, dunque, permetterà a tutti di partecipare ai casting. A questo punto, ci si chiede legittimamente: chi presterà il volto a Nightwing? Una domanda che avrà una risposta non in tempo breve, considerando che si dovranno analizzare, per bene, tutte le candidature. Ecco cosa ha scritto il cineasta dal suo profilo social:

Il regista, dunque, esorta gli aspiranti attori di avvalersi dell'aiuto di un agente o di un manager, che invii il proprio lavoro. Una figura importante, in quanto: "Un agente o un manager vi protegge ed è un avallo del vostro personaggio. Significa predere sul serio voi stessi e la vostra carriera". 

Chi è Nightwing?

Sono molti gli attori che sperano di poter interpretare Nightwing. Dick Grayson è l'ex braccio destro di Batman: per interpretare un ruolo del genere, oltre alla bravura recitativa, è richiesto anche che l'attore si debba sottoporre a un allenamento duro e ferreo, per entrare al eglio nella parte, in quanto è un eroe dal fisico prestante. Il personaggio, che fa parte dell'universo dei fumetti della DC Comics, è il pupillo di Bruce Wanyne e la sua prima apparizione è datata 1940. Diventò, poi, lo "sparviero" - Nightwing  - uno dei supereroi più amati della storia, superando, di gran lunga, anche Iron Man (che nella sua trasposizione cinematografica ha il volto di Robert Downey Jr.)

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Marvel-DC-Films-News-904704066225730/