Il regista Chris McKay ricerca un attore che sia disposto a sottoporsi a un allenamento estenuante per interpretare il supereroe DC, Nightwing. Chi riuscirà ad ottenere la parte di Dick Grayson?
Nightwing è uno dei personaggi per il quale molti attori si sono messi in fila, sperando di poterlo interpretare sul grande schermo. Ex-braccio destro di Batman, Dick Grayson è un personaggio che ha bisogno di un attore che sia sottoposto ad allenamenti “matti e disperatissimi” per ricoprire un ruolo così intenso e ricco di azione. Se siete fan del fumetto, infatti, saprete benissimo che Nightwing è l'eroe più prestante, dal punto di vista fisico, dell'universo DC. Il regista Chris McKay, dunque, intende ricercare un interprete che si adatti perfettamente al fisico atletico del supereroe.
Nightwing, per il film un attore disposto a sottoporsi ad allenamenti duri
Chris McKay vuole un attore che riesca a sottoporsi ad allenamenti difficili e stressanti, al fine di poter interpretare Nightwing. Il regista, che ricorderete per aver diretto Lego Batman – Il Film ha postato un tweet nel quale spiega che questo personaggio è diverso, rispetto agli altri anche più noti, poiché trae il suo fascino da un contesto di vita che si differenzia per diversi motivi. Ecco cosa ha rivelato sulla piattaforma di microblogging:
La storia di Dick Grayson che diventa Robin per poi diventare Nightwing viene spiegata per noi, il pubblico, e nei fumetti accade in tempo reale. Non è un flashback. L’abbiamo vissuta. Quindi siamo stati accanto a Robin/Nightwing durante tutti i suoi successi e i suoi fallimenti. E la gente che sottovalutava Robin o lo scartava ha dovuto cambiare opinione vedendolo ‘crescere’ proprio davanti a noi. Le sue relazioni, i conflitti con Batman e tutto il resto mi sembravano reali perchè era il personaggio grazie al quale abbiamo vissuto Gotham City.
Nightwing, uno sguardo al personaggio
Nightwing (Dick rayson) fa parte dell'universo dei fumetti della DC Comics. Pupillo di Bruce Wayne, apparve per la prima volta come Robin su Detective Comics nel mese di maggio del 1940, per poi diventare lo “sparviero”, ossia Nightwing, uno dei più grandi supereroi della storia dei fumetti, superando anche Iron Man.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Marvel-DC-Films-News-904704066225730/