Il regista Chris McKay ha svelato la location delle riprese di Nightwing?

Il regista McKay ha pubblicato sul suo profilo Twitter un post in cui avrebbe fatto capire quale sarà la location scelta per le riprese di Nightwing...

Le riprese del film sull'eroe più tormentato DC, Nightwing, stanno per cominciare e il regista Chris McKay comincia a dare indizi sui luoghi dove saranno ambientati i set. Dopo aver dato vita a LEGO Batman: Il film, McKay ha rivelato per una probabile location per le riprese di Nightwing potrebbe essere Detroid (trasformata graficamente per somigliare a Bludhaven). La coincidenza vuole che la Detroit Film Critics Society ha appena dato a LEGO Batman – Il Film il riconoscimento per il miglior film di animazione 2017, Chris McKay ha twittato in risposta con un messaggio d'amore per la città, dichiarando di voler girare presto un film. Tanto è bastato ai fan in rete per fare congetture sulla possibilità che sia Detroit la location scelta per rappresentare Bludhaven.

Nightwing, il film: il regista ha svelato la location delle riprese?

Dopo aver diretto la versione leggera e scanzonata di Batman nel film della Lego, McKay diventa uno degli autori scelti per dirigere un capitolo dell'Universo Esteso DC e per portare sul grande schermo le avventure di Nightwing. Uno spin-off di Batman che sarà sceneggiato da Bill Dubuque, già autore di The Accountant e The Judge. Ecco il tweet del regista che ha fatto pensare alla location di Nightwing:

Nightwing è Dick Grayson, che in origine era l'assistente di Batman, Robin. Dick vede morire la propria famiglia al circo durante un'esibizione di acrobazie per mano del Joker e viene cresciuto da Bruce Wayne. Dopo anni di addestramento, diventa Robin e comincia a combattere il crimine con il Cavaliere Oscuro facendosi forza delle proprie abilità di acrobata.

Chi interpreterà Dick Grayson?

Pochi giorni fa, Chris McKay aveva confermato di essere al lavoro sul casting per la pellicola, in particolare per scegliere chi dovrà dare un volto a Dick Grayson. Molti fan avevano anche chiesto a gran voce se un autore come McKay, che ha lavorato a film di animazione, fosse la scelta giusta per un film molto oscuro come quello che deve seguire le vicende di Nightwing. Ma è stato proprio McKay a fugare ogni dubbio:

Questo film sarà diverso da LEGO Batman, diverso da qualsiasi altro film o serie televisiva su Gotham e sarà uno sguardo totalmente originale su Robin/Dick Grayson. Non perdete la speranza. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Marvel-DC-Films-News-904704066225730/