'Ninja Assassin', qualche curiosità sul film con Rain e Naomi Harris

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Ninja Assassin', film diretto da James McTeigue, con Rain e Naomi Harris

Si intitola Ninja Assassin ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 4 dicembre 2009, diretto da James McTeigue e che verrà trasmesso domenica 21 febbraio 2021 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Ninja Assassin: il cast

Nel cast del film Ninja Assassin, troviamo la presenza dei seguenti attori: Rain, Naomie Harris, Ben Miles, Rick Yune, Stephen Marcus, Shô Kosugi, Togo Igawa, Randall Duk Kim, Sung Kang, Thorston Manderlay. 

Ninja Assassin: la trama

A Berlino, la ricercatrice dell'Europol - Mika Coretti - mostra al suo capo, Ryan Maslow, le prove dell'esistenza di una rete di ninja assassini nell'omicidio di diversi politici.

Viene braccata dai ninja e protetta dal misterioso ninja Raizo. Mika scopre che Raizo è un orfano cresciuto dal clan di Ozunu - in Giappone - e brutalmente addestrato fin dall'infanzia per essere un assassino senza cuore dal suo maestro.

Raizo è stato attratto dal gentile Kiriko sin da quando era un ragazzo. Quando Kiriko decide di fuggire dal clan Ozunu, viene catturata e giustiziata dal fratello ninja di Raizo, Takeshi.

Raizo, dunque, si rivolta contro Ozunu e gli taglia la faccia. Pertanto, ora è ricercato dai suoi fratelli ninja. Mika convince Raizo a incontrare Maslow, ma vengono traditi. Sopravviveranno all'attacco del clan Ozunu?

Ninja Assassin: qualche curiosità sul film

La pellicola nasce da un'ispirazione che Rain - attore protagonista - ha mentre guarda una scena di lotta in Speed Racer, film del 2008, diretto da Lana Wachowski e Lilly Wachowski.

Le scene di combattimento che vediamo all'interno del film non hanno richiesto reti metalliche e protettive e nemmeno una messa a punto digitale, pertanto, sono reali. 

L'arma che utilizza e predilige il ninja Raizo è il kusarigama, che risulta molto difficile da padroneggiare. Questo tipo di arma è utilizzata in diversi ambiti di azione: sia nel combattimento a distanza che in quello corpo a corpo.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/WarnerBrosIta/status/1249744156164939776?s=20