'No Escape - Colpo di Stato', qualche curiosità sul film con Owen Wilson

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'No Escape - Colpo di Stato', film diretto da

Si intitola No Escape - Colpo di Stato ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 10 settembre 2015, diretto da John Erick Dowdle e che verrà trasmesso giovedì 30 aprile 2020 in prima serata alle ore 21.30 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

No Escape - Colpo di Stato: il cast

Nel cast del film No Escape - Colpo di Stato, troviamo la presenza dei seguenti attori: Owen Wilson, Pierce Brosnan, Lake Bell, Sterling Jerins, Spencer Garrett, Claire Geare, Sahajak Boonthanakit.

No Escape - Colpo di Stato: la trama

L'ingegnere americano Jack Dwyer è espatriato nel sud-est asiatico per lavorare nell'impianto idrico della sua azienda. Viaggia con sua moglie Annie e le loro figlie Lucy e Beeze e fa amicizia con l'inglese Hammond all'aeroporto.

Nessuno della sua compagnia viene a prendere Jack e la sua famiglia per portarli in hotel e accetta la corsa offerta da Hammond e della sua amica Kenny Rogers. Presto Jack nota che la televisione, il telefono, Internet e il cellulare non funzionano e la reception spiega che stanno affrontando problemi.

La mattina dopo, Jack va al mercato per comprare un giornale, scopre che c'è una rivoluzione nel paese e che i ribelli stanno uccidendo gli stranieri. Ora la sua unica speranza è di raggiungere l'ambasciata americana con la sua famiglia. Ma i ribelli sono ovunque e Jack non parla o legge la lingua del paese. Riuscirà a mettere in salvo se stesso, la moglie e i figli?

No Escape - Colpo di Stato: qualche curiosità sul film

Le riprese del film si sono svolte in Thailandia, precisamente a Lampang e Chiang Mai. Non è la prima volta che Owen Wilson si cimenta in ruoli drammatici, anche se lo vediamo spesso in parti decisamente più comiche. L’attore, infatti, ha preso parte anche alla pellicola Behind the Enemy Lines - Dietro le linee nemiche. 

Prima che il ruolo della moglie di Owen Wilson andasse a Lake Bell, fu contattata Michelle Monaghan che, però, dovette rifiutare la parte poiché rimase incinta. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/boidattt/status/1242750656206622720?s=20