Noah Schnapp e Anjelica Huston entrano a far parte del cast del film Waiting for Anya, adattamento dell'omonimo romanzo di Michael Morpurgo.
Noah Schnapp, una delle star della serie di Netflix Stranger Things e di IT è entrato a far parte del cast Waiting For Anya di Ben Cookson, un adattamento dell'omonimo romanzo di Michael Morpurgo. Anjelica Huston (The Witches) si è aggregata al cast, insieme a Thomas Kretschmann (The Pianist), Elsa Zylbertsein (I've Loved You So Long) e Tomas Lemarquis ( X-Men: Apocalypse). Goldfinch Studios, con sede nel Regno Unito, presenterà questo progetto all'European Film Market (EFM). Le vendite sono gestite da 13 Films con sede a Los Angeles.
Noah Schnapp di IT nel cast di Waiting for Anya
I produttori di Waiting For Anya sono Phin Glynn per Bad Penny Productions, Alan Latham per Goldfinch Studios e Steffen Wild per Fourth Culture Films. I produttori esecutivi sono Kirsty Bell, Victor Glynn, Geoffrey Iles, Gareth Wiley e il film è coprodotto da Daz Spencer-Lovesey. Le riprese cominceranno entro la fine anno in Francia. Il film sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e racconterà la storia di un giovane pastore (Schnapp) coinvolto nel contrabbando di bambini ebrei oltre il confine con la Spagna. Il bambino si unisce a una vedova di nome Horcarda (interpretata da Anjelika Huston). Toby Torlesse adattò la sceneggiatura del romanzo di Morpurgo, che fu pubblicato per la prima volta nel 1990. Ecco le parole, in merito, di Morpurgo:
Mentre scrivi la tua storia, diventa preziosa per te. Quando qualcuno crea una commedia o un film dalla tua storia, ciò che ti interessa di più è che significhi altrettanto per loro, che ne catturino lo spirito, che coltivino la storia con integrità, amore e abilità e lo fanno a modo loro, con la loro stessa voce. Non ho dubbi che la squadra che sta realizzando il film di Waiting For Anya farà tutto questo e altro. Auguro a tutti, attori, troupe, sceneggiatori, produttori e registi, tutto il successo che meritano.
La Francia, la location del film
La Francia è diventata uno dei luoghi di riprese più redditizi per i produttori internazionali da quando il paese ha potenziato il proprio sostegno agli incentivi, circa due anni fa. La spesa per la produzione estera nel paese è aumentata di quasi 100 milioni di euro nel primo anno successivo all'aumento. Un esempio è l'epopea di guerra di Christopher Nolan, Dunkirk, girato proprio in questa nazione.