'Non buttiamoci giù', qualche curiosità sul film con Pierce Brosnan

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Non buttiamoci giù', film diretto da Pascal Chaumeil, con Pierce Brosnan e Imogen Poots.

Si intitola Non buttiamoci giù ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 20 marzo 2014, diretto da Pascal Chaumeil e che verrà trasmesso giovedì 22 settembre 2022 in prima serata alle ore 22.50 su Rai Movie. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Non buttiamoci giù: il cast

Nel cast del film Non buttiamoci giù, troviamo la presenza dei seguenti attori: Pierce Brosnan, Imogen Poots, Aaron Paul, Toni Collette, Rosamund Pike, Sam Neill, Tuppence Middleton, Joe Cole, Shola Adewusi, Enrique Arce.

Non buttiaoci giù: la trama

Alla vigilia di Capodanno a Londra, quattro sconosciuti si ritrovano sul tetto di un edificio noto per i suicidi. Martin è un famoso conduttore di talk show appena uscito di prigione, Maureen è una madre single, Jess è giovane, spericolata e con il cuore spezzato e JJ è un americano che si rende conto dei fallimenti della sua vita. Attraverso il dolore e l'umorismo reciproci, questo improbabile gruppo intraprende la strada verso il basso e capisce cosa li terrà in vita fino a San Valentino.

Non buttiamoci giù: qualche curiosità sul film

Il film funge da adattamento, per il grande schermo, del romanzo omonimo scritto da Nick Hornby. Johnny Depp acquisì i diritti per la realizzazione di un film, molto prima che il romanzo arrivasse negli scaffali delle librerie degli Stati Uniti. 

In un primo momento, fu tenuta in considerazione Emile Hirsch per il ruolo di J.J. L'attore, però, aveva altri impegni e rifiutò la parte che, poi, andò ad Aaron Paul. Questo filmm rappresenta la terza collaborazione tra Pierce Brosnan e Rosamund Pike: infatti, i due attori hanno lavorato sul set di 007 - La morte può attendere e La fine del mondo, rispettivamente usciti nelle sale cinematografiche nel 2002 e nel 2013.