'Non c’è due senza quattro', qualche curiosità sul film con Bud Spencer e Terence Hill

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Non c’è due senza quattro', film diretto da Enzo Barboni

Si intitola Non c'è due senza quattro ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 21 ottobre 1984, diretto da Enzo Barboni e che verrà trasmesso sabato 6 febbraio 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Non c'è due senza quattro: il cast

Nel cast del film Non c'è due senza quattro, troviamo la presenza dei seguenti attori: Terence Hill, Bud Spencer, Jose' Van De Kamp, C.V. Wood Jr., Claudio Ney Penedo, Nello Pazzafini, Dary Reiz, Roberto Roney, Fernando Amaral, Ataide Arcoverde, Harold Bergman, Dennis Bourke, April Clough. 

Non c'è due senza quattro: la trama

La storia è ambientata a New Orleans. Elliot Vance e Greg Wonder, rispettivamente uno stunt-man e un sassofonista in libertà vigilata, non hanno molto in comune, se non il fatto di assomigliare a due proprietari terrieri brasiliani, che si chiamano Antonio e Bastiano Coimbra.

Un’agenzia di sosia li contatta, al fine di ingaggiarli per evitare che un gruppo di malviventi impedisca ai due brasiliani di concludere un contratto molto importante.

Loro dovranno sostituirli, al fine di proteggerli. I due accettano l’incarico, visto che la posta in gioco è molto alta: 1 milione di dollari a testa. Che succederà nella tenuta dei due fratelli milionari?

Non c'è due senza quattro: qualche curiosità sul film

Non è la prima volta che Enzo Barboni collabora con Terence Hill e Bud Spencer per un film. Il cineasta, infatti, conosciuto anche con lo pseudonimo di E.B. Clucher ha diretto pellicole come Lo chiamavano Trinità e …continuavano a chiamarlo Trinità, rispettivamente uscite nel 1970 e nel 1971.

Questo film rappresenta il quattordicesimo film della coppia Bud-Terence. In totale insieme ne hanno girati 16. La pellicola è stata girata a Rio de Janeiro, in Brasile.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Astralus/status/833202228546531328?s=20