'Non è mai troppo tardi', qualche curiosità sul film con Jack Nicholson e Morgan Freeman

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Non è mai troppo tardi', film diretto da Rob Reiner, con Jack Nicholson e Morgan Freeman.

Si intitola Non è mai troppo tardi ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 25 gennaio 2008, diretto da Rob Reiner e che verrà trasmesso venerdì 9 giugno 2023 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 27. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Non è mai troppo tardi: il cast

Nel cast del film Non è mai troppo tardi, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jack Nicholson, Morgan Freeman, Sean Hayes, Beverly Todd, Rob Morrow. 

Non è mai troppo tardi: la trama

Il film narra la storia di Edward Cole, un uomo di successo e di Carter Chambers, un umile meccanico. I due si incontrano in ospedale e scoprono di avere una malattia terminale.

Decidono di affrontare la situazione con positività e creano una lista dei loro desideri. Tuttavia, per ordine dei medici, devono rimanere in clinica. I due amici decidono di scappare per realizzare i loro sogni e iniziare un'avventura alla scoperta di sé stessi mentre cercano di completare la lista prima che sia troppo tardi.

Non è mai troppo tardi: qualche curiosità sul film

Il film Non è mai troppo tardi è stato incluso nella lista dei dieci migliori film del 2007 dalla National Board of Review. Con un budget di 45 milioni di dollari, il film ha incassato 19.392.416 milioni di dollari, nel suo primo weekend di proiezione negli Stati Uniti e in Canada, raggiungendo un totale di 93.466.502 milioni di dollari.

Va notato che anche il nome del programma televisivo italiano - condotto da Alberto Manzi - andato in onda sulla Rai tra il 1960 e il 1968 era intitolato Non è mai troppo tardi. In questo spaccato televisivo, si insegnava a leggere e scrivere alle persone che non avevano avuto possiiblità di studiare a scuola, sia per problemi economici, sia impossibilitati dalla guerra.