Non sei abbastanza bella: così a Meryl Streep fu detto il primo no

L'attrice, quarant'anni fa, si era presentata per il provino di King Kong: scartata, vanta oggi 18 premi

A vedere oggi Meryl Streep, e il suo curriculum da grande star, non si direbbe che nel lontano 1975 qualcuno abbia deciso di scartarla perché non considerata abbastanza bella per la parte per la quale si era presentata.

Ma la Streep, 18 premi ricevuti in carriera, ha ricevuto un no, quando quarant'anni fa si era presentata al provino di King Kong, film prodotto da Dino De Laurentiis. Non era abbastanza bella (il ruolo fu di Jessica Lange) e così la parte non le fu assegnata: Meryl Streep, a quattro decenni di distanza ha voluto ricordare quell'episodio postando la foto che la ritrae proprio quel giorno, di ritorno dal provino, in metropolitana. 

Quell'episodio avrebbe potuto distruggere in pochi secondi il sogno di qualunque attore: ma con lei non accadde, dato che quello fu per Meryl Streep un episodio che le diede forza e la fece andare avanti con ancora più convinzione.

E a giudicare dai risultati ottenuti Meryl ha fatto certamente bene a non gettare la spugna e a seguire la strada che aveva scelto. Due anni dopo debuttò con Giulia, era il 1977, ppoi nel 1979 ecco Il Cacciatore e poi Kramer contro Kramer, film per il quale ricevette l'Oscar. Pensai che quella era solo un'opinione in un mare che ne contiene centinaia. Oggi ho 18 premi dell'Academy, ha detto Meryl Streep.

Fonte immagine interna: Tgcom24