Non solo Captain America: i vincitori dell'estate 2016 sono gli horror!

Meglio dei blockbuster al Box Office: quando a sbancare il botteghino sono i film horror

Questa estate 2016 non verrà ricordata solo per film come Captain America: Civil War e Alla ricerca di Dory. Perché il vero padrone di questa stagione cinematografica è indubitabilmente il genere horror. Il trend a Hollywood, non mostra segni di cedimento. Anzi, è in crescita: lo dimostrano in maniera chiara Lights Out della New Line e The Conjuring 2 di James Wan, il nuovo re dell'horror.

A sorpresa, il più inaspettato vincitore di questa stagione è uno dei generi cinematografici più marginalizzati di tutti: l'horror ha commentato Paul Dergarabedian, senior analyst di comScore.

Ma è davvero così? Basta dare un'occhiata alle cifre.

Lights Out ha incassato a livello globale 110 milioni di dollari a fronte di un budget davvero ridicolo, visto che il film si ritiene sia costato appena 4,9 milioni. The Conjuring 2 ha guadagnato 319 milioni contro una spesa di appena 40 milioni. E poi c'è stato anche La notte del giudizio: Election Year, che ha raggiunto 102.4 millioni in tutto il mondo e la cui realizzazione ne è costata appena 10. Anche il film in cui vediamo come protagonista la bella Blake Lively, incentrato sull'ancestrale terrore per gli squali, ha incassato 84 millioni a fronte di un costo di produzione di 17.

Certo, anche altri grandi blockbusters estivi hanno fatto molto bene: Civil War ha incassato 1,2 miliardi con un budget di 250 millioni, e Alla ricerca di Dory ha raggiunto 900 milioni dopo una produzione che ne è costati 200. Ma per molti altri titoli le performances sono state piuttosto deludenti.

Se siete appassionati di genere horror e non volete aspettare la prossima uscita al cinema, allora non dimenticate di dare un'occhiata al catalogo di PopcornTv! Nella sezione appositamente dedicata a questo genere potrete trovare decine di titoli, in streaming gratuito e completamente legale, che vi metteranno davvero i brividi!