'Non sono un assassino', qualche curiosità sul film con Riccardo Scamarcio

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Non sono un assassino, film diretto da Andrea Zaccariello,

Si intitola Non sono un assassino ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 30 aprile 2019, diretto da Andrea Zaccariello e che verrà trasmesso venerdì 24 settembre 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Non sono un assassino: il cast

Nel cast del film Non sono un assassino, troviamo la presenza dei seguenti attori: Riccardo Scamarcio, Alessio Boni, Edoardo Pesce, Claudia Gerini, Sarah Felberbaum, Barbara Ronchi, Caterina Shulha, Vincenzo De Michele, Elisa Visari, Flavia Gatti, Pasqualina Sanna, Silvia D'Amico.

Non sono un assassino: la trama

Francesco Prencipe è un vice-questore che prende appuntamento con il suo miglior amico, il giudice Giovanni Mastropaolo, con il quale non si vede da due anni. L'uomo, però, proprio quella mattina viene trovato senza vita, ucciso da un colpo di arma da fuoco. L'ultimo ad averlo visto è proprio Francesco: in casa del giudice, inoltre, vengono rivenute le sue impronte.

La PM che si occupa del caso interroga e accusa Francesco: a difenderlo, il suo avvocato di fiducia nonché amico. Francesco ha un solo obiettivo: scoprire il vero colpevole della morte del giudice.

Non sono un assassino: qualche curiosità sul film

La pellicola, con protagonista Riccardo Scamarcio, è ispirata all'omonimo romanzo best-seller di Fraancesco Caringella. A fare da sfondo alla storia, è la regione Puglia, visto che le riprese del film sono state effettuate tra Bari, Foggia, Monopoli e Arcadia. Il film è stato prodotto da Pepito Produzioni e Viola Film con Rai Cinema. 

A contribuire alla produzione del film l'Apulia Film Fund della Regione Puglia. Il fondo, infatti, al fine di produrre la pellicola, elargì una somma di 302.228 euro. Lo stesso Scamarcio è nato in Puglia, precisamente ad Andria, come altri attori pugliesi presenti nel cast.