'Non sposate le mie figlie 2', qualche curiosità sul film di Philippe de Chauveron

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Non sposate le mie figlie 2', film diretto da Philippe de Chauveron, con Christian Clavier e Chantal Lauby.

Si intitola Non sposate le mie figlie 2 ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 7 marzo 2019, diretta da Philippe de Chauveron e che verrà trasmessa giovedì 10 giugno 2021 in prima serata alle ore 21.25 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Non sposate le mie figlie 2: il cast

Nel cast del film Non sposate le mie figlie 2, troviamo la presenza dei seguenti attori: Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau, Noom Diawara, Frédérique Bel, Julia Piaton, Emilie Caen, Elodie Fontan, Tatiana Rojo, Claudia Tagbo. 

Non sposate le mie figlie 2: la trama

Dopo il felice matrimonio di Laure in Non sposate le mie figlie 1 (uscito nel 2014), la famiglia multiculturale non convenzionale di Verneuils affronta un'altra crisi imprevista. Sullo sfondo di ambiziose idee imprenditoriali in una Francia in continua evoluzione, i generi - l'algerino Rachid, l'ebreo David, il cinese Chao e l'ivoriano Charles - progettano di trasferirsi all'estero con le loro adorabili mogli, lasciando i genitori amorevoli Claude e Marie da soli. Anche i Koff hanno una grande sorpresa. I Verneuil prenderanno la situazione alla leggera? Soprattutto, impareranno mai a smettere di preoccuparsi e a fidarsi dei propri figli?

Non sposate le mie figlie 2: qualche curiosità sul film

Il film funge da sequel della prima pellicola, intitolato Non sposate le mie figlie, uscito al cinema nel 2014. Il titolo originale in francese del film è Qu'est-ce qu'on a encore fait au bon Dieu? che tradotto in italiano vuol dire "Che cosa abbiamo fatto al buon Dio?". 

In Francia, il film uscì nelle sale cinematografiche il 1° gennaio 2019, mentre in Italia arrivò al cinema, più di due mesi dopo, il 7 marzo 2019. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/napolista/status/1104697163966234624?s=20