'Non sposate le mie figlie!', ecco perché il film non uscì negli U.S.A

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Non sposate le mie figlie', film diretto da Film diretto da Philippe de Chauveron, con Christian Clavier e Chantal Lauby.

Si intitola Non sposate le mie figlie ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 5 febbraio 2015, diretto da Philippe de Chauveron e che verrà trasmesso lunedì 8 luglio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Non sposate le mie figlie: il cast

Nel cast del film Non sposate le mie figlie, troviamo la presenza dei seguenti attori: Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau, Noom Diawara, Frédérique Bel, Julia Piaton, Emilie Caen, Elodie Fontan. 

Non sposate le mie figlie: la trama

Conservatore, cattolico e genitore di quattro figlie, il padre della famiglia borghese e benestante dei Verneuils vive un incubo senza fine.

Con tre delle loro amate rampolle già sposati con immigrati, Mamma e Papà incrociano le dita, almeno, per la più giovane, Laure, vuole sposarsi con un vero cattolico. Ed è quello che la famiglia Verneuil vuole ottenere: il genero perfetto, a proprio piacimento.

Non sposate le mie figlie: curiosità suil film

Per interpretare il ruolo di capofamiglia, Christian Clavier rivelò di essersi ispirato a Robert De Niro e, in particolare, alla sua performance in Mi presenti i tuoi?

Prima di elaborare l’intero film, il regista ha preso in considerazione le statistiche relative ai matrimoni misti in Francia, cosa che lo ha riguardato molto da vicino, visto che suo fratello ha sposato una donna di origine nordafricana. 

Il film non fu proiettato negli Stati Uniti, in quanto fu ritenuto troppo razzista, anche se le tematiche dell’integrazione e della tolleranza sono state trattate in modo ironico e leggero. La pellicola - al di là delle critiche provenienti da oltreoceano - ha avuto un successo incredibile in tutto il mondo, tanto da aver avuto anche un sequel

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Cosmopolitan_IT/status/562905928765149184