'Nonno, questa volta è guerra', qualche curiosità sul film con Robert De Niro

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Nonno, questa volta è guerra', film diretto da

Si intitola Nonno, questa volta è guerra ed è una commedia, distribuita su Sky Cinema 1 a partire dal 25 gennaio 2021, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso venerdì 7 gennaio 2022 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Nonno, questa volta è guerra: il cast

Nel cast del film Nonno, questa volta è guerra, vedamo la presenza dei seguenti attori: Robert De Niro, Uma Thurman, Jane Seymour, Christopher Walken, Rob Riggle, Laura Marano, Oakes Fegley, Cheech Marin, Veronica Alicino. 

Nonno, questa volta è guerra: la trama

Peter è entusiasta che il nonno venga a vivere con la sua famiglia. Cioè, fino a quando il nonno non si trasferisce nella stanza di Peter, costringendolo di sopra nella soffitta inquietante. E, sebbene ami suo nonno, rivuole la sua stanza, quindi non ha altra scelta che dichiarargli guerra.

Con l'aiuto dei suoi amici, Peter escogita piani oltraggiosi per costringere il nonno a cedergli la stanza. Il nonno, però, è più duro di quanto sembri. Piuttosto che arrendersi, l'uomo ha intenzione di sfidarlo. 

Nonno, questa volta è guerra: qualche curiosità sul film

Il film funge da adattamento cinematografico del libro per bambini, scritto da Robert Kimmel Smith. Robert De Niro ha recitato, per la seconda volta, nel ruolo di nonno: la prima volta, infatti, lo ha interpretato nel film Nonno scatenato, al fianco di Zac Efron

La pellicola non è arrivata al cinema in Italia: Nonno, questa volta è guerra, infatti, è stato trasmesso direttamente su Sky Cinema 1. Le riprese si sono svolte ad Atlanta e sono durate sei settimane. Nella prima settimana di programmazione negli Stati Uniti, il film ha incassato 3,6 milioni di dollari, arrivando al primo posto dei film più visti in patria.