Nonno scatenato con Zac Efron e Robert De Niro, ecco gli incassi del film

Arriva in TV, Nonno scatenato, film diretto da Dan Mazer, che vede nel cast una coppia molto particolare: Zac Efron e Robert De Niro.

Va in onda su Canale 20 alle ore 20:55, Nonno scatenato, film diretto da Dan Mazer, che racconta la storia di Jason Kelly, un giovane avvocato che sta facendo carriera in uno studio legale di Atlanta. Sua nonna è appena morta e suo nonno, Dick Kelly, ha bisogno di qualcuno che lo porti in Florida. Non sa che Dick vuole solo andare a Spring Break dove la situazione prenderà un'insolita piega. Ecco quanto ha guadagnato il film su base mondiale e l'accoglienza ricevuta dalla critica. 

Nonno scatenato, la trama

La nonna di Jason Kelly muore. Dopo il funerale, suo nonno, Dan vuole che lo porti in Florida. Jason è un avvocato che lavora con suo padre a cui non piace suo padre, Dan. Jason si è anche fidanzato con una ragazza snob. Jason accetta riluttante di portarlo dove vuole e promette alla sua fidanzata che tornerà per cena. Ma Dan sembra essere in cerca di qualcosa di diverso. Si imbattono in una ragazza, che Jason conosceva già da prima. C'è un'attrazione tra di loro, ma Jason non fa nulla al riguardo. Ma Dan vuole che lo faccia e quindi le cose precipitano inevitabilmente. 

Nonno scatenato, gli incassi al box office mondiale

Il film è stato letteralmente stroncato dalla critica e su Rotten Tomatoes ha avuto l'11% di recensioni positive. Un accoglienza negativa che ai Razzie Awards 2016 il film viene candidato nelle categorie peggior film, peggior attore, peggior attrice non protagonista, e peggior sceneggiatura. Nonostante tutto ciò, il pubblico ha accolto diversamente la pellicola che, negli U.S.A ha incassato 35,6 milioni di dollari, in Italia, invece, 2,8 milioni di dollari, per un totale di 94,1 milioni di dollari. 

Nonno scatenato, il trailer

Di seguito, ecco il trailer ufficiale del film:

Nonno scatenato, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Robert De Niro, Zac Efron, Zoey Deutch, Julianne Hough, Aubrey Plaza, Dermot Mulroney, Adam Pally, Jason Mantzoukas, Mo Collins, Brandon Mychal Smith. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/manuel_paradisi/status/725460625783197697