Nova: i Marvel Studios potrebbero realizzare un film sul personaggio

Kevin Feige parla dei nuovi progetti dei Marvel Studios, suggerendo gli eroi che potrebbero entrare a far parte dell'MCU, tra cui ci sarebbe anche Nova.

Mancano pochi giorni all'uscita di Avengers: Infinity War. Il regno cosmico intravisto in Guardiani della Galassia e Thor: Ragnarok arriverà precipitando sulla Terra con la potenza del guanto dell'infinito di Thanos e i Marvel Studios non saranno più gli stessi: le più grandi minacce per l'umanità sono al di là delle stelle. I Vendicatori dovranno unire le forze e mettere da parte le eventuali divergenze per combattere questo nemico comune. Nell'MCU, inoltre, secondo Feige, potrebbe entrare anche un altro eroe della Marvel: parliamo di Nova

Nova, la Marvel realizzerà un film?

Kevin Feige ha precedentemente affermato che la prossima grande fase del franchise sarà avviata in Guardiani della Galassia Vol. 3, che arriverà nei cinema nel 2020. Sappiamo anche che Captain Marvel affronterà sia gli Skrulls che i Kree nella sua omonima avventura prequel. Lo spazio non è l'ultima frontiera, ma l'ultimo campo di battaglia per gli Eroi più potenti della Terra. Parlando a ComicBook.com in un evento stampa per Infinity War, il presidente dei Marvel Studios ha praticamente annunciato l'arrivo del prossimo grande eroe della Marvel, ossia Nova:

Nova è … se abbiamo un grande tavolo con un gruppo di personaggi che hanno un potenziale più immediato, Nova è su quel tavolo. Per via della connessione con l’universo dei Guardiani, perché c’è più di un esempio da cui attingere dai fumetti, che sono molto interessanti. E avete assolutamente ragione, era nelle prime bozze dei Guardiani della Galassia. 

I Nova Corps

Abbiamo visto la Nova Corps (la risposta della Marvel allla Green Lantern Corps) rappresentata nel film di James Gunn, e mentre ci siamo divertiti con l'infaticabile Corpsman Dey di John C. Reilly, non abbiamo incontrato il loro ufficiale più riconoscibile. Richard Rider è il miglior poliziotto della polizia intergalattica. Come Peter Quill, è un terrestre strappato dal suo pianeta e caricato della sua protezione. Ha portato avanti i suoi libri da solista, ha collaborato con i ragazzi della lotta al crimine di The New Warriors, e accusato contro l'armageddon universale accanto ai Guardiani della Galassia nella serie di Annihilation.

Chi è Nova?

Nova non ha raggiunto mai la popolarità di personaggi come Spider-ManDoctor Strange, ma prima che James Gunn rivoluzionasse i personaggi, Nova era certamente più popolare dei Guardiani della Galassia. È un eroe Marvel definibile prototipo - arrogante, sfacciato e pieno di sé. Nova rise raucamente di fronte al pericolo finché non incontrò una minaccia impossibile da distruggere con un semplice pugno. Negli ultimi anni, i fumetti lo hanno bandito negli angoli più bui dello spazio. Jesse Alexander ha assunto il ruolo da Rider, e il suo figlio preadolescente lo ha seguito dopo essersi perso nel cosmo. Nel 2013, poco dopo la pubblicazione di The Avengers di Joss Whedon, la Marvel iniziò a dare corpo alla minaccia Chitauri. Senza gli Skrull (assenti a causa dei diritti di licenza con la 20th Century Fox), la compagnia dei fumetti aveva bisogno di un nuovo rischio galattico. Hanno preso gli alieni introdotti in "The Ultimates" di Mark Millar e Bryan Hitch e li hanno resi il nemico pubblico numero uno di Sam. Con papà Nova nelle grinfie dei Chitauri, Sam collabora con Rocket, Groot e Gamora per liberare l'eroe.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/GeekTyrant/status/988452476390080512