“Nowhere Boy” il mito di John Lennon rivive su Rai Movie

Su Rai Movie "Nowhere Boy" il mito di John Lennon

 Era l’ 8 dicembre del 1980 quando un giovane di venticinque anni Mark Chapman colpì con cinque colpi di pistola John Lennon il compositore e cantante del gruppo musicale dei Beatles causandone la morte.

Martedì 8 dicembre alle 21.15, Rai Movie, nel 35° anniversario della morte del leggendario artista inglese trasmetterà il film biografico "Nowhere Boy" basato proprio sull'adolescenza di John Lennon.

Il film "Nowhere Boy" è tratto dal libro "Imagine: Growing Up with My Brother John Lennon" scritto dalla sorellastra di Lennon Julia Baird e mostra l’infanzia dell’artista trascorsa a Liverpool, i suoi difficili rapporti con la famigli  ma anche di un adolescente Lennon intento ad approcciarsi con la musica.

In "Nowhere Boy" si racconterà anche delperiodo pre-Beatles in cui ha avuto inizio anche l'amicizia fra John Lennone Paul McCartney.

Le riprese di "Nowhere Boy"  si sono svolte in Inghilterra ed Il film  uscì per la prima volta nelle sale italiane nel Dicembre del 2010  mentre in Gran Bretagna uscì l’anno prima nel 2009 nel giorno di Natale.

La pellicola è stata diretta dall’artista britannica Sam Taylor-Wood rappresentandone anche il suo esordio alla regia. Il ruolo di John Lennon è stato interpretato da Aaron Johnson mentre quello diPaul McCartney dall’attore Thomas Sangster.