Il nuovo film di Matthew McConaughey? Sarà The Beach Bum di Harmony Korine

L'attore premio Matthew McConaughey torna alla commedia con The Beach Bum di Harmony Korine

Il vincitore del Premio Oscar come miglior attore per Dallas Buyers Club, Matthew McConaughey, farà parte di The Beach Bum, film che verrà scritto e diretto da Harmony Korine, già regista di Spring Breakers.

John Lesher di LeGrisbi Productions, Steve Golin di Anonymous Content, Charles-Marie Anthonioz di Iconoclast, Mourad Belkeddar e Nicolas Lhermitte produranno il film, la cui produzione dovrebbe essere avviata per l'inizio di luglio.

Innanzitutto, il prossimo film di Matthew McConaughey abbandonerà i toni più impegnati dei suoi ultimi lavori: The Beach Bum è una commedia e segue le disavventure di Moondog, un delinquentello ribelle e adorabile che vive la vita alla grande, come riporta un primo annuncio ufficiale.

Lesher ha commentato: In The Beach Bum, Harmony ha creato l'atmosfera perfetta per i nostri momenti seri e un po' tenebrosi: una commedia rinfrescante, originale, irriverente e divertente che solo lui avrebbe potuto creare.

Thorsten Schumacher, CEO e fondatore di Rocket Science, si è lasciato sfuggire questo commento: Il Moondog di McConaughey è un personaggio di grande carisma – una forza della natura, un maverick senza compromessi con una passione incredibile per la vita e per qualsiasi cosa che gli sia accanto. Il progetto di The Beach Bum riunise un'incredibile squadra di attori e un team alla regia e unao alla produzione di grande talento.

Matthew McConaughey e i film che hanno conquistato Hollywood

Oltre al Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallee, McConaughey in questi ultimi anni si è fatto apprezzare in film come Interstellar di Christopher Nolan, The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese e Mud di Jeff Nichols.

Tra le proposte di Rocket Science ci sono anche The Old Man and the Gun di David Lowery con Robert Redford e Casey Affleck; On Chesil Beach, l'adattamento cinematografico di Dominic Cooke con Saoirse Ronan; e l'adattamento di Nick Hornby Juliet, Naked per Apatow.

Fonte: ANN