L'incredibile teoria che sconvolgerebbe la trama originale del film Grease

Sembra sia stata pubblicata una teoria secondo la quale Sandy di Grease era morta e in realtà la trama della pellicola era solo un suo sogno

John Travolta e Olivia Newton John, rispettivamente nei panni di Danny Zuko e Sandy Olsson, sono stati gli indiscussi protagonisti del celebre film di tutti i tempi ovvero Grease, la pellicola del 1978 diretta da Randal Kleiser e tratto dall'omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey.

Il film è considerato il musical degli anni '60 di maggior successo nella storia del cinema e oggi, a distanza di 38 anni è venuta a galla una teoria scioccante che riguarda la trama: sembra che in realtà sia basata su un “sogno” di fondo.

Alcuni affermano che "Sandy sarebbe in realtà morta all’inizio del film e la trama che si sviluppa fino alla fine è il suo sogno, così anche quel ragazzo, Danny Zuko, farebbe parte del sogno, come tutta la scuola e gli amici."

Mentre i ragazzi si trovano sulla spiaggia sulle note della canzone “Summer Nights” si ascolta la  strofa che riporta la frase “Lei era in piedi vicino a me, le è venuto un crampo. Onde grandi lei andava giù, mi fissava sempre di più e fu così che io la salvai ma alcuni pensano che in realtà Sandy è davvero annegata perchè Danny non l'ha salvata e tutto il resto del film sarebbe un sogno mentre lei si trova in coma: nel finale la teoria verrebbe avvalorata dal fatto che si vedono i due ragazzi protagonisti volare in cielo con la loro scintillante roadster (diventata la “Greased Lightning car”), forse diretti in paradiso, sulla colonna sonora di You’re the One That I Want.  

A questo punto è intervenuta Olivia Newton-John, l'interprete di Sandy nel musical del 1978, che ha così commentato: 

"Ho riso. Ho pensato che fosse esilarante. Ho ritenuto inoltre meraviglioso che le persone ne stiano ancora parlando dopo tutti questi anniHo pensato: 'Se fosse vero saremmo il primo musical di zombie e abbiamo un ottimo aspetto considerando la situazione!'".

L'attrice ha quindi concluso: "La teoria è veramente distante dalla realtà".