Nuove clip di The imitation game

The imitation game, il film di di Morten Tyldum nelle sale dal 1° gennaio

Sono in arrivo nuove clip di The imitation game, il nuovo film di film di Morten Tyldum con Benedict Cumberbatch e Keira Knightley, che si è già guadagnato ben cinque nomination ai Golden Globe.

The imitation game è la storia di un genio che sotto una pressione angosciante ha contribuito a ridurre la durata della guerra e, quindi, a salvare milioni di vite.

Alan Turing (Benedict Cumberbatch) era infatti un matematico, logico e crittografo britannico, colui che sarebbe stato considerato uno dei padri dell'informatica. Leader di un gruppo eterogeneo di studiosi, riuscì, durante la Seconda Guerra Mondiale a decifrare i codici della macchina Enigma, utilizzata dalle truppe tedesche per criptare le proprie comunicazioni.

Durante l'inverno del 1952, le autorità britanniche entrarono nella casa del matematico per indagare su una segnalazione di furto con scasso. Finirono, invece, per arrestare lo stesso Turing con l'accusa di atti osceni, incriminazione che lo avrebbe portato alla condanna per il reato di omosessualità.

Una condanna definitiva, che lo spinse fino al suicidio, avvenuto nella propria casa l’8 giugno del 1954.

The imitation game è candidato a cinque nomination ai Golden Globe per le categorie: Miglior Film, Miglior Attore Protagonista Benedict Cumberbatch, Miglior Attrice non Protagonista Keira Knightley, Miglior Sceneggiatura Graham Moore e Miglior Colonna Sonora Alexandre Desplat.

Vi proponiamo qui la prima clip di The imitation game.

Qui, invece una seconda clip.

Infine la featurette del cast.