Nuove inedite foto dal set di Thor: Ragnarok e molte critiche per i lavori

Nuove foto dal set di Thor: Ragnarok, dove la costruzione di Asgard è terminata

La costruzione del regno di Asgard, dove verrà girata la maggior parte del film Thor: Ragnarok che uscirà il 3 novembre 2017, è terminata: a svelarlo sono state le prime foto dei Village Roadshow Studios pubblicate sui social dal Gold Coast Bulletin.

Secondo quanto riporta movieplayer.it sembra che insieme a loro però siano arrivate le prime critiche alla Marvel Studios e anche a Taka Waititi per aver fatto lavorare la crew neozeladese e aver quindi licenziato molti australiani.

A quanto pare lo scorso venerdì i Marvel Studios avrebbero licenziato oltre 100 membri della troupe locale prima che il loro lavoro fosse giunto al termine:

Uno dei lavoratori australiani ha dichiarato: 

"Qui c'è molto antagonismo perché la troupe proveniente dalla Nuova Zelanda ha ottenuto la maggior parte degli impieghi" 

Sembra però che non ci siano prove che le scelte di Taka Waititi, anch'esso neozelandese, siano direttamente collegate ai licenziamenti.

Un altro membro della crew avrebbe spiegato:

"Sono tornato dall'Europa per questo lavoro e mi era stato assicurato che avrei avuto almeno sei mesi di lavoro. Ho avuto una settimana di preavviso e non ho avuto neppure il tempo di organizzarmi. Ho un mutuo e dei figli da nutrire. Hanno cercato di impiegare i neozelandesi penalizzando noi locali. Cosa è accaduto sul set? I Marvel Studios sono delusi dal lavoro che è stato svolto da noi australiani? Non mi pare proprio".

Secondo Annastacia Palaszczuk, Premier del Queensland, Marvel avrebbe semplicemente concluso una parte del lavoro:

"Ciò che abbiamo visto sono gli studi per Thor completati. Una volta che è terminata la parte della costruzione, alcuni lavoratori torneranno a essere ingaggiati quando arriveranno gli attori. Non sono preoccupata, sono soddisfatta della ricaduta economica per noi".