Una delle zone di confine più pericolose al mondo: ecco dove dovranno viaggiare Channing Tatum e Tom Hardy
Dopo le prime voci che volevano Channing Tatum e Tom Hardy nel cast del prossimo thriller della Paramount, Triple Frontier, sembra ora più concreta la possibilità di vedere il duo insieme.
Variety riporta infatti che Tatum ha ufficialmente chiuso il suo contratto per essere nel crime thriller, mentre Hardy sarebbe giunto alle fasi finali delle trattaive.
Il sì dei due attori sarebbe il più grande passo in vanti per avviare la produzione del film da quando è stato annunciato che Kathryn Bigelow e Mark Boal stavano sviluppando il progetto nel 2009. Bigelow abbandonò il ruolo di regista e venne rimpiazzato da J.C. Chandor. Boal è ancora accreditato in veste di sneggiatore e di produttore.
Triple Frontier: Channing Tatum e Tom Hardy in gita in Sud America
Triple Frontier sarà ambientato nella famosa zona di confine tra Paraguay, Argentina e Brazil dove convergono i fiumi Iguazu e Parana, a formare, per dirlo in spagono, la cosiddetta "triple frontera”, difficilissima da monitorare e un vero paradiso per i criminali.
Il film doveva originariamente essere inteso come il seguito – per quanto riguarda Boal della scenggiatura e per quanto riguarda Bigelow della regia – di The Hurt Locker. Anche attori del calibro di Tom Hanks, Will Smith e Leonardo DiCaprio aveano mostrato interesse nell'unirsi al progetto.
Triple Frontier è stato però messo in pausa quando Bigelow e Boal hanno deciso di concentrare le forze su Zero Dark Thirty. La Bigelow era anche disposta a lasciare la sedia da regista per potersi concentrare su altre priorità.
Per il film devono essere ancora trovate alcune figure chiave, ma l'ingaggio di Channing Tatum e Tom Hardy costituisce un bel segnale di incoraggiamento.
Channing Tatum: film recenti e futuri
Channing Tatum è stato di recente visto nelle sale cinematografiche nell'ultimo film dei fratelli Coen, Hail, Caesar!. Sarà poi impegnato nelle riprese di Kingsman: The Golden Circle, sequel della spy story dagli accenti british e del prossimo film di Steven Soderbergh, Logan Lucky.