In Gotham City Sirens la Robbie riprenderà il ruolo di Harley Quinn. Per ora non si conosce ancora nessuna data d'uscita ufficiale
La star di Suicide Squad, Margot Robbie, e il regista David Ayer torneranno a lavorare insieme per un film sulle cattivissime DC. In Gotham City Sirens la Robbie riprenderà il ruolo di Harley Quinn. Ayer dovrebbe dirigere e produrre il progetto, con la Robbie stessa in veste di produttrice.
I capi della sezione cinematografica della DC, Geoff Johns e Jon Berg, saranno comunque coinvolte. In ogni caso Gotham City Sirens non ha ancora avuto una data d'uscita ufficiale.
Sirens è una serie di fumetti lanciata dalla DC nel 2009 con i personaggi di Harley Quinn, Catwoman e Poison Ivy. Geneva Robertson-Dworet, che ha anche scritto la sceneggiatura per il remake di Tomb Raider e per Sherlock Holmes 3 della Warner, si occuperà della sceneggiatura del progetto is writing the screenplay.
Nonostante Suicide Squad non abbia ricevuto grande entusiasmo da parte della critica, il film si è rivelato comunque un successo al box office, incassando 745 milioni di dollari in tutto il mondo. Da allora, si è preso i suoi tempi per pensare al prossimo capitolo dell'universo di Suicide Squad, inclusi un sequel e uno spinoff, che sono in fase di sviluppo.
In ogni caso la Harley Queen della Robbie è stata uno dei personagi preferiti dei fan anche prima del debutto di Suicide Squad. Manterrà la stessa popolarità anche un questo nuovo film?
Per l'attrice, inoltre, c'è prima l'impegno con le riprese del film I, Tonya, in cui sarà al fianco dell'attore Sebastina Stan. Si tratta di un biopic sulla pattinatrice che dovette affrontare le indagini per aver ingaggiato, insieme alla sua guardia del corpo Shawn Eckhardt, un uomo che danneggiasse fisicamente la sua rivale Nancy Kerrigan prima dei campionati nazionali in programma, nel 1994, a Detroit. Ovviamente con lo scopo di impedirle di prendere parte ai Giochi olimpici invernali di Lillehammer di quell'anno.
Fonte: Variety.com