The Price of Admission: cast stellare con Michael Sheen e Michelle Monaghan

Quando si perde il confine tra finzione e realtà, la follia è dietro l'angolo... Il nuovo film con Michael Sheen e Michelle Monaghan intriga...

Michael Sheen e Michelle Monaghan faranno parte del cast del prossimo film di Peter Glanz, descritto come una storia davvero unica, sulla scia di Essere John Malkovich e Birdman. Il progetto segue le vicende di uno sceneggiatore di nome Harold (Sheen), che deve affrontare sia una crisi di mezza età sia un matrimonio che si avvicina alla sua fine. Sua moglie Eliza (Monaghan), stanca di essere sempre seconda al suo lavoro, vuole una famiglia. Così, incapace di affrontare la realtà, Harold immerge se stesso in una elaborata sceneggiatura sulla sua vita. Abbattendo la separazione tra finzione e realtà, lo seguiamo mentre precipita inevitabilmente nella follia.

A produrre il film ci sarà anche il nominato a Premio Oscar per Manchester by the SeaCasey Affleck, attraverso la sua etichetta in partnership con Middleton, The Affleck/Middleton Project.

The Price of Admission: qualche dettaglio in più

Glanz dirigerà il film basandosi su una sua sceneggiatura. Ha precedentemente scritto e diretto The Longest Week, con Jason Bateman, così come il corto A Relationship in Four Days, che è stato presentato al Sundance Film Festival e alla settimana della critica di Cannes. Il nome di Glanz è infine legato anche a Race to the South Pole per la compagnia di produzione di Ben Affleck e Matt Damon, Pearl Street Films, con la partecipazione di Casey Affleck. 

Michael Sheen, Twilght e non solo

Sheen non va associato solo al brutto vampiro di Twilight: molto più recentemente è stato visto anche nell'ultimo lavoro di Tom Ford, il thriller Nocturnal Animals con Amy Adams e Jake Gyllenhaal e nel film sci-fi Passengers con la premiata coppia composta da Jennifer Lawrence e Chris Pratt. Lo vedremo anche al fianco fi Richard Gere nel prossimo thriller di Joseph Cedar, Norman, e ha anche ricevuto una nomination ai Golden Globe per la serie di successo di Showtime, Masters of Sex.