Nuovo film dedicato a Harley Quinn e alle supereroine DC Comics

Sembra che Margot Robbie potrebbe tornare a recitare nel ruolo di Harley Quinn

Il 18 agosto 2016 uscirà nelle sale cinematografiche italiane il film Suicide Squadcinecomic diretto da David Ayerdove Harley Queen è interpretata da Margot Robbie: l'Hollywood Reporter riporta la notizia che l'attrice potrebbe tornare in uno spin-off dedicato completamente a lei e alle protagoniste delle supereroine della DC Comics.

Che cosa rende così eccitante Harley Queen? L'attrice risponde così: "Lei non ha nemmeno dei superpoteri. È solo una psicopatica che va allegramente in giro ad ammazzare delle persone. Prova gioia nel causare distruzione, e questo la rende accattivante in maniera strana e una gioia da vedere".

Margot Robbie ha svelato anche qualche curiosità riguardo gli abiti usati durante le riprese:

"Abbiamo provato ogni variazione del costume. Non posso spiegare abbastanza quanti abbinamenti e quante versioni del costume di Harley Quinn abbiamo provato. Abbiamo provato il costume da giullare, il corsetto e la gonna, i pantaloni di pelle...abbiamo letteralmente pensato a ogni possibile tipologia di costume. Amo realmente quello che è stato scelto. E forse nei sequel indosserò il costume da giullare. C'è spazio per tantissime possibilità"

Il personaggio di Harley Queen è stato inventato dallo sceneggiatore di cartoon Paul Dini per la serie animata di Batman degli anni Novanta.

Il nuovissimo progetto sarebbe partito proprio dalla stessa Margot Robbie che sembra sia rimasta molto affascinata dai personaggi femminili dei fumetti DC: l'ispirazione potrebbe arrivare proprio da DC SuperHero Girls, Batgirl, Poison Ivy, Katana e Bumblebee ma nulla è stato ancora confermato.

Ora non resta che scoprire chi sarà la sceneggiatrice e vedere se la Warner Bros approverà il progetto di Margot Robbie. 

In attesa di nuove notizie e conferme, l'attrice si potrà ammirare anche dal 14 luglio nel ruolo di Jane in The Legend of Tarzanfilm di David Yates dove reciterà al fianco di Alexander Skarsgård e Samuel L. Jackson.