Dopo molto rinvii, è quasi giunto il momento di The Blackcoat's Daughter. Il film segna il debutto da regista di Osgood Perkins, figlio dell'attore Anthony Perkins di Psycho
Il tanto atteso debutto del regista Osgood Perkins avverrà con un film horror, The Blackcoat’s Daughter, nelle sale americane a partire dal prossimo 31 marzo. A riportare la notizia in esclusiva sono le pagine on line di Entertainment Weekly, oltre a regalare qualche dettagli in più e alcune foto del lungometraggio in cui compariranno Kiernan Shipka, Lucy Boynton ed Emma Roberts.
The Blackcoat's Daughter: è finalmente la volta buona?
The Blackcoat’s Daughter venne mostrato in antepria già in occasione del Toronto Film Festival del 2015, ancora sotto il titolo di February. Nonostante il lavoro di Osgood e la sua estetica fossero stati accolti con favore dalla critica di questo genere cinematografico, la release del film è stata ripetutamente posticipata.
Ci sono stati alcuni piccoli ostacoli qui e là nella distribuzione ha dichiarato a EW.com Perkins, figlio dell'attore Anthony Perkins di Psycho. A dirla tutta, è un film buono. Giunto a questo punto posso dire di averlo odiato mentre lo stavo montando ed ero nervoso quando l'ho mostrato. Ma la ricezione del film è stata incredibilmente positiva. Ora posso dire che mi piace.
The Blackcoat's Daughter: trama (spicciola) e qualche dettaglio
La storia di The Blackcoat’s Daughter è quella di Kat (Shipka) e di Rose (Boynton), due ragaze abbandonate nella loro scuola a Bramford dai rispettivi genitori, che misteriosamente non le riportano a casa durante le vacanze invernali.
Mentre la coppia assiste a fatti e presente sempre più strani e inquietanti nella scuola isolata, il film introduce anche la storia di Joan (Roberts), una giovane donna problematica sulla strada, che, per oscure ragioni, è determinata a raggiungere Bramford il prima possibile.
Mentre Joan si avvicina alla scuola, Kat è tormentata da visioni terrificanti sempre più intense, mentre Rose cerca in ogni modo di aiutare l'amica, ormai sempre più preda di misteriose forse maligne.
Qui di seguito alcune immagini del film:
Se cerchi un film horror in streaming senza registazioni per ingannare l'attesa, puoi sempre consulatrel'apposita sezione di PopcornTv: troverai decine di titoli... da brividi!