Jessica Chastain attrice e produttrice per il drama Painkiller Jane

La protagonista di il cacciatore e la regina di ghiaccio sarà una vigilante dai poteri rigenerativi

Jessica Chastain reciterà e produrrà il vigilante drama Painkiller Jane, basato sulla serie di graphic novel di Jimmy Palmiotti e Joe Quesada.

Nella storia originale, pubblicata per la prima volta nel 1995, il personaggio protagonista è un ufficiale di polizia che lavora sotto copertura per infiltrarsi in un'organizzazione criminale che non si rende conto che un dispositivo esplodivo è stato impiantato in lei... La deflagrazione la lascia gravemente ferita, ma il suo target riesce a tenerla in vita e a conferirle poteri rigenerativi sovraumani. In seguito a questi eventi lei diventa la vigilante Painkiller Jane, lasciandosi alla spalle la sua vita nel corpo di polizia.

Le origini del personaggio, cioè la trasformazione dell'agente di Polizia Jane Vasko nella supereroina Painkiller Jane, sono poi state modificate dalla sua prima apparizione nella miniserie 22 Brides alla prima miniserie a lei dedicata.

Lenny Beckerman della Lotus Entertainment ne sarà il produttore accanto a Stephen L’Heureux della Solipsist Films e, come già acennato poco sopra, tra i produttori ci sarà la stessa Chastain attraverso la sua etichetta, la Freckle Films. Bill Johnson, Jim Seibel, Ara Keshishian e Palmiotti saranno i produttori esecutivi.

In realtà Painkiller Jane era già stato adattato per il grande pubblico. Accadde nel 2005 quando venne realizzato un film, per il canale Tv Syfy, con Emmanuelle Vaugier. Syfy ha mandato in onda anche un'altra stagione di un'altra serie di Painkiller Jane nel 2007 con Kristanna Loken.

Vedremo presto Jessica Chastain nei panni di una lobbista bel progetto di John Madden, Miss Sloane, la cui uscita domestica di EuropaCorp è programmata per il prossimo 25 novembre. Di recente l'attrice è apparsa in Crimson Peak, regia di Guillermo del Toro, Sopravvissuto - The Martian (The Martian), diretto d Ridley Scott e Il cacciatore e la regina di ghiaccio (The Huntsman: Winter's War), regia di Cedric Nicolas-Troyan.

Fonte news: Variety