Mortal Kombat avrà un reboot e a dirigerlo ci sarà...

Simon McQuoid è in trattative per dirigere il reboot di Mortal Komba

Il regista Simon McQuoid è in trattative con la New Line per dirigere il reboot di Mortal Kombat. Greg Russo invece ha steso la bozza più recente della scenografia.

Basato sul classico gioco arcade anni Novanta, Mortal Kombat diventò un film diretto da Paul W.S. Anderson nel 1995. Come alcuni fan già sanno, la storia narrata è quella di Liu Kang (Robin Shou), Johnny Cage (Linden Ashby) e Sonya Blade (Bridgette Wilson-Sampras), invitati su un'isola misteriosa dove combattono per il destino dell'umanità in un torneo mortale.

A produrre il reboot di Mortal Kombat, sempre per la New Line (lo studio produsse il primo film del 1995 e anche il sequel del 1997, Mortal Kombat: Annihiliation), ci sarà un nome al momento molto in vista a Hollywood, James WanLawrence Kasanoff, che ha prodotto i due film originali, sarà anche produttore esecutivo del reboot.

Tra i produttori c'è anche Michael Clear per la Atomic Monster, e Todd Garner e Jeremy Stein attravrso l'eticherra Broken Road.

McQuoid è un regista australiano che arriva dal settore pubblicitario. Ha lavorato per campagne di alto profilo per PlayStation, Halo, Range Rover, Beats by Dre e altri top brands. Le sue creazioni pubblicitarie hanno anche ricevuto parecchi riconiscimenti come un Grand Clio, un D&AD Pencil e un GRANDY Award.

Dopo il flop ricevuto dal secondo film di Mortal Kombat, i tentativi di mettere in studio un terzo film sono falliti più volte. Dopo l'ennesima prova di sviluppo si è parlato di una possibile uscita nel 2010, con Christopher Morrison alla regia e in cerca di fondi per avviarne la produzione.

Fonte: TheWrap