Il film dell'ex vampiro Pattinson si farà: High Life ottiene finanziamenti

Robert Pattinsonsarà affiancato da Patricia Arquette e Mia Goth per uno sci-thriller è scritto da Claire Denis

Il sito The Hollywood Reporter riporta la notizia esclusiva secondo cui la Andrew Lauren Productions ha stretto una partnership con la Alcatraz Films, la Pandora Film Produktion, la The Apocalypse Films e la Madants per produrre e finanziare High Life, il debutto in lingua inglese della celebre regista francese Claire Denis.

Il film, scritto dalla stessa Denis, dalla celebre scrittrice britannica Zadie Smith e da Nick Laird e nel cui cast figurano già star come Robert Pattinson, Patricia Arquette e Mia Goth, è un thriller sci-fi thriller su un gruppo di detenuti che per trascorrere meno tempo della loro pena dietro le sbarre accettano di prendere parte a una pericolosa misisone spaziale diretta verso un buco nero. Anche il musicista inglese Stuart Staples della gruppo The Tindersticks e altri frequenti collaboratori della Denis fanno parte di questo progetto cinematografico. La produzione di High Life dovrebbe incominciare nella prossima primavera.

Andrew Lauren e D.J. Gugenheim produrranno il film per la ALP, Laurence Clerc e Olivier Thery-Lapiney per la Alcatraz, Claudia Steffen e Christoph Friedel per la Pandora e Oliver Dungey per la Apocalypse. Klaudia Smeija co-produrrà per la Madants.

Tra gli ultimi lavori di Robert Pattinson ricordiamo The Lost City of Z, un film del 2016 scritto e diretto da James Gray. Basato sul libro Z la città perduta di David Grann, il film ripercorre la storia vera dell'esploratore britannico Percy Fawcett, intento nella ricerca di una antica città perduta in Amazzonia, fino a scomparire nel 1925 assieme al figlio. Nel cast del film, oltre all'ex vampiro della saga di Twilight, anche Charlie Hunnam, Sienna Miller (che potete vedere in streaming legale e gratuito anche su PopcornTv con Camille), Tom Holland e Angus Macfadyen.

Patricia Arquette è stata tra le protagoniste dell'acclamato Boyhood, film indipendente del 2014 scritto e diretto da Richard Linklater.

Fonte news: THR.com