'Obbligo o verità', qualche curiosità sul film con Lucy Hale

Il cast, la trama, le curiosità su 'Obbligo o verità', film diretto da Jeff Wadlow, con Lucy Hale e Tyler Posey.

Si intitola Obbligo o verità ed è un film horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 21 giugno 2018 in Italia, diretto da James DeMonaco. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film che andrà in onda il 25 luglio 2025 alle 21.15 su Mediaset Italia 2.

Obbligo o verità: il cast

Nel cast del film Obbligo o verità, troviamo la presenza dei seguenti attori: Lucy Hale, Tyler Posey, Landon Liboiron, Sam Lerner, Violett Beane, Nolan Gerard Funk, Sophia Ali, Brady Smith, Aurora Perrineau, Hayden Szeto. 

Obbligo o verità: la trama

Un gruppo di amici decide di partire per una vacanza in Messico, scegliendo Rosarito come destinazione. Tra loro ci sono Olivia Barron, la sua inseparabile amica Markie, Lucas, Tyson, Penelope e Brad.

Spinti dal desiderio di vivere un'esperienza fuori dal comune, accettano l'invito di un enigmatico ragazzo conosciuto sul posto, Carter, che li conduce tra le rovine di un'antica chiesa abbandonata e gli propone di are il gioco Obbligo o verità. Prima di allontanarsi senza lasciare traccia, Carter rivela a Olivia che il gioco non può essere interrotto.

Ciò che all'inizio sembra uno scherzo si trasforma in un incubo. Olivia inizia a percepire strane presenze e ad avere visioni inquietanti, segnali di un'entità invisibile che obbliga i partecipanti a proseguire la partita. Ogni scelta diventa letale, ogni risposta può scatenare conseguenze irreparabili. Il gruppo si trova ben presto intrappolato in una spirale di terrore dove le regole sono dettate da una forza sovrannaturale che non concede tregua.

Quando la situazione degenera e le prove imposte diventano sempre più crudeli e spaventose, Olivia e Lucas capiscono di dover risalire alle radici di ciò che sta accadendo. Tornano in Messico, questa volta a Tijuana, dove riescono a rintracciare Giselle, una ragazza che in passato ha vissuto un'esperienza simile. È lei a rivelare loro il coinvolgimento di un'entità demoniaca e il legame con un rituale antico che ha avuto origine in un convento.

L’incontro con una suora sopravvissuta, ridotta a vivere isolata e in condizioni precarie, getta nuova luce sulla natura della maledizione: un demone antico, crudele e determinato a nutrirsi delle vittime del gioco. Olivia e Lucas si trovano di fronte a un dilemma: per sopravvivere dovranno prendere una decisione che potrebbe condannare il mondo intero.

Obbligo o verità. qualche curiosità sul film 

Il film fu nominato in due categorie ai Teen Choice Awards del 2018: una per il titolo di miglior film drammatico e l'altra per la miglior interpretazione femminile in un film dello stesso genere.

Il famoso gioco "Obbligo o verità" vanta una lunga storia, in quanto pare che fu inventato nel lontano 1712. Durante la lavorazione del film, tra Sophia Ali e Tyler Posey nacque una frequentazione, iniziata proprio sul set.