Oceania, ecco il primo trailer del nuovo film Disney

La pellicola sarà distribuita in Italia a partire dal 23 dicembre

Come promesso da Walt Disney Animation Studios, ieri sera è stato rilasciato il primo trailer di Oceania (il titolo originale è Moana), film d'animazione che sarà nelle sale americane a novembre e in Italia a partire dal 23 dicembre.
Nei giorni scorsi del film era stato diffuso il primo poster, nello stesso giorno in cui si annunciava l'arrivo del primo teaser: e così ora i più curiosi potranno capire qualcosa in più della prossima pellicola d'avventura targata Disney.

Questa la sinossi di Oceania: Nell'antico mondo di Oceania, nel Sud del Pacifico, Moana, provetta navigatrice, salpa alla ricerca di un'isola favolosa. Nel corso del viaggio a darle manforte interviene il suo eroe, il semidio Maui. Insieme i due affronteranno una serie di avventure, si imbatteranno in incredibili creature marine, universi mozzafiato e leggende che appartengono all'antico folklore.

Nella versione in lingua originale sarà la giovanissima Auli'i Cravalho a dare la voce alla protagonista, Moana Waialiki, una coraggiosa eroina che intraprenderà un lungo viaggio in un mare infestato di mostri. Auli’i Cravalho ha infatti solo quattordici anni e coltiva sin dall'infanzia il sogno di doppiare un personaggio Disney: "Da quando ero una bambina ad oggi, volevo diventare una principessa Disney e poi volevo diventare una cantante o un’attrice. Quello di questo film è un personaggio davvero incredibile". 

Il semidio Maui le starà accanto: avrà la voce di Dwayne Johnson. Oltre ai due, nel cast di doppiatoric'è anche Phillipa Soo, cantante e attrice statunitense nota a tutti gli appassionati di Broadway per il ruolo di Eliza nel musical Hamilton.

A dirigere Oceania sono stati scelti due professionisti come Ron Clements e John Musker, noti per aver scritto e diretto classici Disney intramontabili e di grande successo come La Sirenetta, Aladdin, Hercules e il più recente La Principessa e il Ranocchio.

Questo il primo trailer di Oceania diffuso dalla Walt Disney: