Oceania, il nuovo trailer del film d'animazione Disney!

La pellicola arriverà nelle sale il prossimo 22 dicembre

Nuovo trailer di Oceania diffuso da Walt Disney: nelle sequenze diffuse in rete al centro c'è il viaggio della protagonista, Vaiana, insieme a Maui. Tanta azione, sequenze spettacolari e ostacoli da superare. 

Il film arriverà in Italia il 22 dicembre del 2016: in realtà il titolo originale sarebbe dovuto essere non Oceania ma Moana. In italiano è stato cambiato per evitare ogni allusione alla pornostar Moana Pozzi. Non è stata l'unica problematica affrontata dalla produzione: c'è stata infatti una polemica su Maui. Per gli attivisti il semidio sarebbe stato rappresentato in sovrappeso e quindi darebbe un'immagine ritenuta negativa. Secondo la mitologia polinesiana dalla quale prende spunto, Maui è un semidio responsabile di molte azioni eroiche, che includono rallentare il sole e far uscire le Isole Hawaii dal fondo dell'oceano. A tal proposito si era espresso anche Jenny Salesa, membro del Parlamento della Nuova Zelanda: "Quando si guardano le foto dei polinesiani di 100 o 200 anni fa, molti uomini e donne non erano sovrappeso e questo stereotipo negativo nella figura di Maui non è accettabile”.

Questa la sinossi ufficiale di Oceania: Nell'antico mondo di Oceania, nel Sud del Pacifico, Moana, provetta navigatrice, salpa alla ricerca di un'isola favolosa. Nel corso del viaggio a darle manforte interviene il suo eroe, il semidio Maui. Insieme i due affronteranno una serie di avventure, si imbatteranno in incredibili creature marine, universi mozzafiato e leggende che appartengono all'antico folklore.

Nella versione in lingua originale sarà la giovanissima Auli'i Cravalho a dare la voce alla protagonista di Oceania, Moana Waialiki, una coraggiosa eroina che intraprenderà un lungo viaggio in un mare infestato di mostri. Il semidio Maui le starà accanto: avrà la voce di Dwayne Johnson. Oltre ai due, nel cast di doppiatoric'è anche Phillipa Soo, cantante e attrice statunitense nota a tutti gli appassionati di Broadway per il ruolo di Eliza nel musical Hamilton.

Ecco il nuovo trailer: