Il nuovo film Disney punta a battere il record dell'altra pellicola, che in cinque giorni aveva incassato 93.5 milioni di dollari
Il debutto americano di Oceania fa rumore: non solo per i milioni di dollari incassati nel giorno del Ringraziamento ma anche per il record che potrebbe infrangere. La nuova produzione Disney, il cui titolo originale è Moana (ma in Italia, dopo qualche polemica, è stato deciso di distribuire la pellicola con il titolo Oceania per evitare accostamenti a Moana Pozzi), ha portato a casa 15.6 milioni di dollari nel Thanksgiving Day, dopo le anteprime di martedì che avevano portato nelle case Disney 2.6 milioni di dollari. Questo vuol dire che Oceania punta fortemente ad infrangere un record, quello che appartiene a Frozen - Il Regno di Ghiaccio. Anna ed Elsa, nei primi cinque giorni, avevano raggiunto i 93.5 milioni di dollari. Ed è la cifra che Oceania sta puntando, spinta anche dall'ottimo esordio, assolutamente al di sopra delle più rosee aspettative.
Questa la sinossi di Ocenia, film d'animazione diretto da Ron Clements e John Musker: Nell'antico mondo di Oceania, nel Sud del Pacifico, Moana, provetta navigatrice, salpa alla ricerca di un'isola favolosa. Nel corso del viaggio a darle manforte interviene il suo eroe, il semidio Maui. Insieme i due affronteranno una serie di avventure, si imbatteranno in incredibili creature marine, universi mozzafiato e leggende che appartengono all'antico folklore. Ieri, in concomitanza con l'uscita americana, sono state diffuse nuovi spot del film.
Per quanto riguarda Frozen, invece, ovviamente i più piccoli e in generale chi ha amato il film Disney è in attesa di novità sul sequel che, come più volte dichiarato dai diretti interessati, si farà. Tempi lunghi, però, per la realizzazione. A settembre l’attrice Kristen Bell, la "voce" di Anna, aveva detto. “Alla fine non siamo più stati convocati per il doppiaggio del film. Pensavo stessimo per iniziare, ma mi sbagliavo. La verità è che stanno ancora ultimando la sceneggiatura. Abbiamo registato le voci per altri progetti legati a Frozen, come le attrazioni dei parchi, ma per il sequel ancora no. Abbiamo però già lavorato allo speciale Natalizio dedicato a Olaf che arriverà su ABC l’anno prossimo”.